Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2007

STA ROVINANDO TUTTO...

...con i suoi silenzi, col suo muso lungo, col suo sguardo da "mi fai pena, cosa cavolo vuoi da me", con le sue battute rivolte a tutti, ma chissà xke sembrano coltelli diretti a me....
è riuscita a rinfacciarmi la pessima annata universitaria, facendomi sentire come se mi fossi grattata per un anno...
mi fa sentire un'irresponsabile, come se non fossi in grado di prendere un treno...
mi dice "chiama quando sei via" come se non chiamassi mai quando sono in giro, che mi taglierei una mano piuttosto di mancare all'appuntamento serale con la classica telefonata a casa, per tranquillizzare tutti, anche solo con un "ciao, tutto ok..."
ora è lei a disapprovare...perfino mio papà è passato a vedere la cosa in maniera razionale...oddio, non è ke lui approvi al 100%, ma ha capito che sto gestendo tutto in maniera organizzata, precisa, responsabile e quindi mi parla, mi chiede se ho bisogno di qualcosa...
Quello di cui avrei bisogno sarebbe solo il rispetto da parte di chi mi ha messo al mondo. Rispetto per le mie scelte. Rispetto per i miei progetti. Rispetto per la mia intelligenza. Sarò esagerata, ma mi sento così.
Non capisco perché lo fa, ma succede ogni volta che faccio qualcosa di nuovo. Vedi a Roma, in dicembre...stessa cosa, sono partita col nodo alla gola...il destino mi ha assistito, ma sono andata via cmq male...
Sono stanca...sono arrivata al punto in cui il cordone ombelicale mi sta strozzando...un altro giro e ci resto...
Spero di poterlo tagliare al più presto...

2 commenti:

Mibemolle ha detto...

quando lo tagli, poi lo ricerchi....riprendi aria, ti crei i tuoi spazi.... poi quel legame te lo ricostruisci... più sicuro o, meno legante.
Magari al contrario..chiederai tu a tua madre di chiamare, se è tutto a posto, se e quando mangiano....
il tempo mette a posto le cose...
cerca solo di non far schiacciare la tua personalità dai "sensi di colpa" che , loro malgrado, ti instillano nella mente.
Sei grande, loro non lo vogliono vedere, gli fa paura vederlo... ma se non fai qualcosa ti tratteranno cosi' a vita...(il 98% dei genitori è cosi...)

un bacio!
p.s. è veramente difficile ma...fregatene. Fa bene anche a loro mangiarsi un po' il fegato, li fa crescere. Tu parti.Punto.non hai bisogno di approvazione per partire...

silvietta1984 ha detto...

si, non ho bisogno della loro approvazione, ma x una cosa così importante avrei voluto che fossero felici per me e lo dimostrassero un minimo...invece no...
dubito che lo saranno mai, a sto punto...