Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2007

AMO...

Amo terribilmente preparami x uscire con lunghissimi rituali...roba da occupare il bagno x due ore...
Usare quintali di bagnoschiuma, shampoo, balsamo per preparare i capelli alla piastratura...
Creme e cremine dopo bagno...oggi ho inaugurato quella alla pesca-albicocca che mi hanno regalato per il compleanno...
Volevo conservare tutto per il viaggio, come nei patti, ma non ho resistito...
Pettinare, asciugare i capelli...e piastrarli, così sembrano ancora più dritti e lunghi...come piacciono a me...
E poi passare al trucco...adoro in particolare esagerare con il kajal e con l'eye-liner...
[da quando la truccatrice a Roma mi ha insegnato a metterlo come si deve]
...farmi gli occhi neri, neri...per far risaltare il nocciola dell'iride...
Se tempo fa impazzivo per i rossetti, adesso spendo dei veri quarti d'ora sugli occhi...sarà che è un lavoro più di precisione....
Infine vestirmi e immergermi nell'ultima nuvola di profumo...altra cosa che adoro un sacco...credo ke prossimamente aumenterò la mia collezione con l'Euphoria di Calvin Klein...
E mentre riempio la borsa penso...
che ho fatto tutto col pensiero fisso di una persona...
che non potrà vedere il mio trucco, i miei capelli, sentire il mio profumo...
a cui ho pensato ogni volta che ho compiuto questi rituali in quest'anno...
...senza speranza che ne apprezzasse i frutti prima di agosto...
Ma è bello fare anche gesti così naif essendo convinti che qualcuno li apprezzerebbe più di chiunque al mondo...anche se non ti viene a prendere poi in macchina, non ti dice che sei splendida e tu non fai la finta timida, essendo ben conscia che ti sei tirata a puntino solo per lui...e sai che il risultato è buono...

2 commenti:

Mibemolle ha detto...

pensa che invece io non mi trucco mai, il parrucchiere mi vede una volta ogni due anni circa, o prima solo se c'e' qualche matrimonio...
In media per uscire ci metto dai 2 ai 15 minuti...quindi non necessito di preavviso....
vorrei TANTO essere sempre bellina e truccata... ma poi letteralmente non ne ho voglia.
Ed è un peccato....
oppure se mi trucco me ne scordo dopo 5 minuti..e sicuro mi struffo gli occhi (come faccio di continuo) e divento un PANDA :)

silvietta1984 ha detto...

mah è questione di abitudine alla fine...
il trucco sta nell'inserire un rituale nuovo alla volta, nelle abitudini....

aggiornamento: ieri ho testato che posso ottenere un risultato decente anke in 3 quarti d'ora di preparativi, anziché 2...sto migliorando .-D