Cerca nel blog

mercoledì 3 gennaio 2007

INSOMNIA

Stanotte ho fatto molta fatica a prendere sonno...causa adrealina in corpo...
Il motivo? Mi sta ritornando la fissa della pallavolo e della medicina sportiva...
Come capire se è la strada giusta per me? So che mi piacerebbe moltissimo diventare il medico di una squadra, meglio se di pallavolo...ora, lasciamo perdere i commenti di Nino che mi dice sempre "Sì, ma al massimo lavoreresti in una squadra femminile" anche se io non ne sono del tutto convinta, perchè anche le donne hanno i medici che sono uomini, comunque, alla fine, poco importa...
Io mi ci vedo molto in questo ruolo. Sento che, per l'idea che mi sono fatta io del lavoro, ci metterei tanta passione..che penso sia fondamentale per fare qualcosa per tutta la vita...sarei disposta a viaggiare...cosa quasi off limits per me...
Ma come sapere se l'idea che mi son fatta è quella giusta? Ho pensato di tutto...chiedere informazioni al direttore della scuola di specializzazione a Ferrara. E se lui mi dicesse quello che vorrei sentirmi dire? Cercare informazioni sullo staff tecnico della squadra di pallavolo di Ferrara (che milita in B1, su coraggio ragazzi, salite!) e chiedere se posso parlarci, seguire quello che fa il medico, insomma fare qualcosa! Ho pensato di contattare perfino i medici della Sisley, per chiedere come hanno fatto ad arrivare lì...
Poi, nel bel mezzo di questi voli pindarici, mi sono addormentata...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Amore, informati! L'importante è che scegli la specializzazione che ti appassiona di più, ma non essere avventata ;)
Fai tante domande e chiedi a chi è nel settore, così potrai valutare ogni aspetto! :-*

Daniele ha detto...

Ciao Silvia.
Giusto quello che dice il tuo saggio boyfriend: probabilmente informarsi il più possibile è quello che ci vuole, anche se poi sono il cuore e la passione che ti guidano dove dovrai andare..
Mi permetto di scrivere perchè posso considerarmi (forse con un po' di fantasia) "uno del settore". Mi chiamo Daniele e gioco (beh, diciamo che ne faccio parte..) nella Carife Pallavolo di B1 a Ferrara.
Il nostro medico è un personaggio spassosissimo e quasi surreale. E' un ragazzo giovane credo laureato da poco e secondo me vale la pena di farci due chiacchere "a prescindere". Si chiama Giorgio Chiaranda e la sua mail ti da già l'idea del personaggio strano che è: 3338280668@tim.it
In ogni caso il miglior medico sportivo di Ferrara che io abbia mai conosciuto nella mia carriera è Marco Fogli (e-mail: docmarcosport@libero.it). Solitamente è un tipo disponibile: puoi provare a contattarlo per sapere il suo percorso di studio e lavoro e cosa fa ora..
Poi posso suggerirti di seguire anche la realtà pallavolistica di Ferrara e dintorni (oltre alla B1), una serie di squadre più o meno importanti (B2 a Voghiera, C a Tresigallo, Ferrara e Portomaggiore, ecc) che potrebbero eventualmente essere utili per un primo impatto alla medicina sportiva nella pallavolo. Questa è pubblicità per niente occulta: un resoconto delle nostre partite e un rapido panorama (non molto serio per la verità) sul volley ferrarese lo trovi anche a mio blog http://ilgiovanepalleggiatore.blogspot.com
E per informazioni (questa volta anche serie) su squadre e persone sarò felice di aiutarti per quanto posso.
Perdona il logorroico commento
Comunque in bocca al lupo!
Daniele

silvietta1984 ha detto...

Crepi il lupo! e grazie mille per le informazioni che mi hai dato!
Prossimamente mi informerò e comincerò a capire se è questo il mio futuro!
Grazie mille davvero!