Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2007

"C'è SEMPRE UNA SCELTA"




















Battuta scontatissima...
come l'espressione da "nerd" di Tobey Macguire in versione Peter Parker...ormai siamo abituati a vedere la sua espressione da tenerone, un po' scema a volte...
E anche in questo terzo capitolo della saga di Spiderman non manca il suo faccino tondo, un po' ebete...che però fa anche divertire. Leggere battute qua e là nel film fanno sorridere...specie quando Peter "cambia" (non vi anticipo nulla se volete vedere il film)...memorabili gli istanti in cui fa il figo, compresi i momenti "ballerini"...
Questo terzo capitolo è un po'diverso dagli altri...più sentimentale che attivo...le scene d'azione (che meritano sempre d'essere viste al cinema!) sono sempre adrenaliniche, anche se, a mio parere, buttate un po' qua e là, giusto perché è un film di Spiderman... alcune hanno capo ma non coda secondo me...non dico di più perché se qualcuno non l'ha visto poi tolgo la sorpresa...
Tirando le somme: m'ha lasciato un senso di superficialità questo film...il senso di qualcosa fatto un po' così, buonissimi spunti, ma non le emozioni dei precedenti....

Forse perché mi mancava la mia adorata, amatissima, desiderata "guida" alla storia del fumetto.... :-(

Ma non buttiamo via tutto! Cosa salviamo? Le azioni, certamente, fatte bene (specie la trasformazione dell'uomo sabbia). La mia scena preferita è nella cattedrale...queste immagini così dark mi ricordano le cose che mi piacciono di più...ambientazioni gotiche, quasi vampiresche...i colori molto simili al film "Van Helsing"...che a me piacciono moltissimo...
(scatenano il mio lato oscuro...).

Insomma, a chi piace il genere lo consiglio, due ore di film gradevoli.

P.S.: Ma soprattutto una cosa m'è saltata all'occhio. Studenti di Medicina di Ferrara, non trovate che il direttore del giornale, J. J. Jameson, se invecchia un po', assomigli all'Innomino? (per i più: prof di semeiotica, nefrologia e medicina interna).

5 commenti:

skyeyes ha detto...

Ciao!!..complimenti per il blog innanzitutto! Dopo aver letto questo tuo post su Spiderman3 mi verrebbe voglia di andarlo a vedere, sebbene io non sia un'amante di film d'azione, ma da come lo descrivi pare che oltre alle classiche scene ci sia ben altro..che dici, mi affido all'istinto?! ;)

silvietta1984 ha detto...

beh grazie innanzitutto...c'è molto sentimento a mio avviso in questo film...quindi si può vedere tranquillamente..fammi sapere se ti è piaciuto!

Mibemolle ha detto...

la mia "guida al fumetto" me ne dice di solto talmente tante (anno, disegnatore, track del fumetto originale, cosa ha sbagliato secondo lui lo sceneggiatore trasponendo quello o questo personaggio, impostanza storica del personaggio anche ultrasecondario e apporto ll'economia dle fumetto etc) che risulta impossibile guardarci insieme qualsiasi film tratto da un qualsiasi fumetto...tanto che stavolta a guardarsi batman ce l'ho mandato da solo!!!!
P.s. faccio outing : i miei manga preferiti sono "maison ikkoku" e "Video Girl Ai"...ovviamente due shojo (o come diavolo si scrive). E adesso linciatemi pure :)!

Anonimo ha detto...

No, Tobey che balla non me lo posso perdere! ih ih ih
E se le scene d'azione sono così belle, faccio contenti Seba e Paco (e magari riesco a convincerli ad andare a vederlo!!!).
Grazie per essere passata.
Ciao, --Mizzy--

Emacchi ha detto...

Personalmente mi è sembrato un po' "denso"... pieno di nemici, cose da fare, problemi da risolvere. etc etc
Forse per questo, volendo metterci tutta questa roba, il risultato finale non ha molto spessore...
Cmq le botte che si danno Harry e Peter sono galattiche!!