Cerca nel blog

sabato 24 febbraio 2007

PRIMA DONAZIONE

Stamattina sono andata al Centro Trasfusionale dell'ospedale di Rovigo, per la mia prima donazione di sangue. Non ero molto agitata al pensiero, ero molto assonnata e forse per questo mi hanno trovato la pressione un po' più bassa del mio valore normale (110/70 anziché il solito 120/80)...comunque sia, tutto ok finché non ho visto l'ago che mi hanno infilato nel braccio...mi sono voltata dall'altra parte xke era un po' grosso x i miei gusti...ma l'infermiera è stata bravissima e ho sentito pochissimo male...
All'inizio del prelievo ho sentito come una sensazione di calore all'addome, non lo so perché...il fastidio peggiore lo sentivo quando dovevo aprire e chiudere il pugno per sollecitare il sangue a fuoriuscire...sentivo il turgore dei vasi sanguigni e un po' il risucchio del sangue!
A parte questo e l'infinità di tempo che il mio sangue impiega a coagulare (il foro dell'ago non si rimarginava mai!), avevo una fame pazzesca alla fine, perciò con Giulia e Michele sono andata all'area ristoro e mi sono fatta fuori 2 panini col salame, più una lattina di coca-cola.
Adesso mi sento un po' fiacca, ma nello stesso tempo psicologicamente energica! Ho dato qualcosa di me che può essere d'aiuto...ed è una cosa che rinfranca lo spirito...davvero...
Grazie a chi mi ha convinto a farlo...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per il coraggio che hai avuto...al solo pensiero di quell'ago mi è venuta la pelle d'oca....Diego

Anonimo ha detto...

considera che poi hai visto me in piazza...e la fiakkezza è aumentata

Anonimo ha detto...

Diego, anche per me lo stesso effetto... anzi forse ancora peggiore. Non sopporto l'idea di un ago che mi entri in una vena e dopo questa descrizione sono ancora più convinto che non riuscirò mai a donare.

Fra