Cerca nel blog

giovedì 9 novembre 2006

SHITTY DAY

Parlo di ieri, 8 novembre. Può la tua vita cambiare nell'arco di 5 minuti? Eccome...

Erano le 4 e 20...sono in aula studio, dopo la lezione di endocrinologia (bellissima, ma il prof gran peso e troppo fiscale con le presenze, non so se ne farò a sufficienza per l'esame...con la scusa ke devo frequentare anche chirurgia x semeiotica, avrò tanti pomeriggi rubati...+ i vari esami..ke organizzazione del cacchio....) a portarmi avanti con Pato 2 (come se fosse possibile).

Squilla il telefono, numero di Roma, l'Eredità. Mi hanno scelta x un ulteriore provino. Peccato che l'alternativa dei giorni per tale incontro a Bologna fosse il 15, giorno dell'esame di pato 2, o il 14, giorno prima...che culo...ci avrei messo su 100 euro che avrebbe coinciso il giorno...e avrei dovuto scegliere tra sto gioco che ho cominciato (lo so è un gioco, ma non ci voglio neanche rinunciare finché posso) e gli esami, i soliti esami...
Cmq ormai è deciso. Martedì prossimo a Bologna tocca a me.

Come se non bastasse, messo giù il telefono, guardo le graduatorie per la borsa di studio. Quest'anno sono fuori. Isee duplicato (causa eredità lasciata dalla buon'anima di mia nonna, pace all'anima sua). Non idonea.
Zacchete! la mazzata...
Non vedrò neanche un quattrino..e pagherò la tassa ad aprile...
Ulteriore peso sul groppone dei miei...
Meglio che mi sbrighi a finire ed entrare in specializzazione, così almeno mi danno uno stipendietto al mese. Finanziaria permettendo....

Concludo questo esaltante racconto/sfogo con un siparietto, tratto liberamente da un dialogo tra me e mio apà, svoltosi ieri sera. Il testo è un po' goldoniano (n.b: in dialetto veneto), per le traduzioni x i non veneti, scrivetemi pure.

SIPARIETTO PRESERALE

Salotto dell'appartamento a Ferrara. Ho appena comunicato ai miei che il provino dell'Eredità si terrà il giorno prima dell'esame.


Papà: "Non potevi dirgli che non puoi quel giorno? Sceglierne un altro?"

Io: "Non si poteva"

Papà: "Potevi dirgli che non ci andavi allora!"

Io: "Eh no!"

Papà: "E'ora fa chel cazzo ca te vo!"

Io: "L'ho fatto"



SIPARIO

APPLAUSI

6 commenti:

Anonimo ha detto...

hai votato sx? e allora tienti la finanziaria... ;-)

silvietta1984 ha detto...

touché...

cmq dipenderà dalla finanziaria dell'anno in cui proverò ad entrare in specializzazione...
dubito che ci sarà lo stesso governo che c'è ora...
io entro 5 anni devo farcela, non so se il governo ce la fa...

Anonimo ha detto...

guarda spero cada al + presto...poi dicevano di Berlusconi...mortadella & c.di m****...sarebbe meglio ritirassero fuori le magliette..ricordi?avevano ragione..lo sono proprio!
Cmq per poter avere la pensione d'oro devono arrivare a metà mandato...quindi...dovremmo sorbirceli 1 altro pò...sigh :-(
P.s. non censurare il commento.

silvietta1984 ha detto...

x carità non censuro....
pur essendo d pensieri diversi dai tuoi (anche se effettivamente non si sa cosa stiano combinando al governo...il che conferma sempre + il fatto che, dx o sx, fanno solo i loro porci comodi...e l'italia continua ad andare a ramengo giorno dopo giorno..) ognuno è libero di dire ciò che pensa...purché si continui a parlar bene di me!!! se mi si offende allora si ke censuro!!!

Anonimo ha detto...

ok dai allora in qst caso t giustifico l'assenza alla cena valà... un commento x riccardo:ho capito ke la sinistra nn ti vada a genio e nn critico qst ognuno è libero di pensarla cm vuole,ma offendere sl per partito preso sl per chiare divergenze di opinioni mi sembra davvero una mossa poco saggia...Daisy

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo! Belli i siparietti! Vai al provino, io scommetto che ti prenderanno! E se non ti prendono come concorrente, ti assumeranno come Ereditiera!!