Cerca nel blog

domenica 26 novembre 2006

100 POST

Ebbene, sto scrivendo il mio centesimo post. Il 100esimo articolo da scrittrice improvvisata. Non mi ero mai resa conto di quanto mi piace scrivere, senza obblighi (nei temi a scuola non ero una cima...ma qui mi sento bene)...
Di cosa posso parlare?
Beh, di sicuro della notizia della giornata. Il malore di Berlusconi.
Sto sondando morbosamente il web alla ricerca di un filmato da postare, ma non lo trovo...perché pubblicare il video di una persona che sta male? Per riflettere...
Mentre imperversavo in questa mia ricerca, ho trovato decine e decine di blog in cui si parla del fatto che abbia finto, ecc ecc. Da parte mia il sospetto c'è stato, più che altro perché uno degli uomini della sua scorta gli si è avvicinato ancora prima che svenisse...
Certo, è stato davvero bravo se l'ha fatto! Meriterebbe un Oscar! Di certo non aveva una bella cera e in certi frangenti aveva uno sguardo vitreo...poi, il fatto che s'è bloccato mentre parlava, s'è un po' incasinato con le parole, cosa che non è da lui, perché se c'è una cosa (l'unica) che di lui ammiro è la sua arte dialettica.
Io, sinceramente, ho pensato ad un ictus, sul momento...
Ora vedremo come va...
Quel che penso è che in questi mesi è stato poco presente e questo può coincidere col fatto che non stia bene...
Che non si dica però che la sinistra l'ha intossicato col polonio radioattivo...
A parte queste battute, se davvero ha dei problemi di salute, comunque sia mi spiace. Questo dimostra che anche un uomo tra i + ricchi e potenti al mondo non può nulla contro la natura. Ed è triste. Forse mi fa più pena che un poveraccio qualunque che muore. Una persona anonima nasce e muore senza troppi sconvolgimenti, tutto sommato. Una persona che è sotto gli occhi di tutti, che bene o male ha cambiato la vita di milioni di persone...l'idea che muoia e si decomponga, come qualsiasi altro anonimo essere vivente, mi svilisce...a cosa è servita la gloria e il potere? Se credi nell'aldilà, non rimarrai Berlusconi, sarai un'anima come tante (almeno ci spero...non vorrei che sedesse alla destra del Padre pure lui...). Se non ci credi, verrai chiuso in una bara sigillata con lo zinco e diventerai humus come tutti...indipendentemente che tu sia circondato dal marmo di un loculo comprato dal comune o della cappella di famiglia.
Bei pensieri la domenica pomeriggio eh?
Dovrei essere felice, tra poco è Natale, torna Nino...
E invece non lo sono...
Vivo un momento di assuefazione...
Non mi piace sto momento...spero che passi con un successo al prossimo esame...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Maremma che bei pensieri la domenica pomeriggio...per fortuna l'ho letto ora altrimenti sarei passato per ca'morosini e l'avrei fatta finita..scerzo...sarà la nebbia che mette tristezza non so,ma anch'io ultim.sono triste senza sapere il perche' e senza che mi sia capitato niente di brutto ma neanche di bello...sara il mal di vivere dottoressa?certo vedere berlusca cedere in diretta non è un bel vedere per ora di pranzo...Diego

Anonimo ha detto...

SPERO SI RIPRENDA AL MEGLIO...E'L'UNICA SPERANZA CONTRO STO PRODI CHE CI STA ROVINANDO...e poi un occhio di riguardo anche da milanista c'è...

Anonimo ha detto...

AUGURI PER I PRIMI 100 POST...

Anonimo ha detto...

Il Berlusca sembra immortale, bisogna ammetterlo, la notizia del malore ha sorpreso pure me...

Sentito di Panto, a proposito di proprietari di televisioni con un piede nella fossa (anzi, nel caso del primo con tutti e due ormai)?

Amore, io tra meno di 4 settimane torno, ora devi preoccuparti per gli esami, poi vedrai che ci godremo le vacanze al meglio se studierai tanto ed otterai risultati che ti soddisferanno!!!
Forza dai, ti amo!

Anonimo ha detto...

POVERO PANTO..UN IMPRENDITORE VERAMENTE IMPORTANTE..RICORDATE I CARTELLONI DURANTE LE ELEZIONI? GIACCA E DOLCEVITA NERO..PUGNO ALTO CON LA SCRITTA DIGNITA'!!!!PANTO PER IL NORD EST!!!!

Anonimo ha detto...

E datti una calmata Riccardo, mica è una tribuna politica il blog di Silvia :)

Anonimo ha detto...

troppi politicizzati sti commenti....:))). cmq berlusconi o no una persona che soffre merita in ogni caso una parte della nostra attenzione. se poi ha fatto finta sinceramente m disp. ancora di più perchè significherebbe che nn sa più ke fare x farsi notare e qst sarebbe stata una srumentalizzazione alquanto fuori luogo direi..daisy