Cerca nel blog

domenica 29 ottobre 2006

VERSO L'EREDITA'

Ho dimenticato di raccontare cos'è successo martedì, 24 ottobre. Meglio cominciare dal principio. con tutta la storia. Quando avrete finito di leggere mi prenderete per scema. Ma cominciamo...
In principio era il Verbo...no questa è un'altra storia...
Tempo fa, il 1 ottobre precisamente, ho avuto la brillante idea di mandare una mail alla redazione del quiz preserale, condotto attualmente da Carlo Conti. Spinta da vari motivi: mentre sono a tavola e guardo il programma indovino quasi tutte le domande (merito del cibo?bah)...un sacco di gente delle mie parti c'è andata (perché non potrei riuscirci io?)...ho bisogno di tanti soldi, perché non tentare la fortuna? (si beh, potrei cominciare a spacciare ma i rischi aumentano...).
Ovviamente il motivo preponderante che mi ha spinto a mandare la famosa e-mail è stata la speranza di vincere soldi a sufficienza per pagarmi un viaggio in Giappone (mah chissà perché...cosa non si fa per gli uomini...). Se li vincessi gli unici ostacoli rimarrebbero mamma e papà, che MAI mi lascerebbero affrontare un viaggio del genere da sola. Ma se ne vincessi in abbondanza, penso che potrei "comprarmi" il loro "silenzio-assenso"...
Che fervida immaginazione che ho! Inguaribile sognatrice...
Cmq, ormai pensavo non mi chiamassero più invece, martedì, ero a lezione e, cacchio, un numero che non conosco mi chiama proprio mentre sto seguendo gli ultimi minuti di radiologia. Alla pausa guardo: è un numero di Roma! Se fossero quelli dell' eredità? Le mie amiche dicono di richiamare, ma suona sempre occupato, ecco, ho perso l'occasione della mia vita...
Ad un certo punto suona libero e risponde una signorina: sono loro! Dopo aver detto chi ero, che avevo trovato la chiamata persa sul cellulare, mi dice che mi avrebbe richiamato per farmi le domande di rito su di me e poi un provino con domande di cultura generale...
E così è stato! ovviamente quando mi hanno chiesto il motivo della mia eventuale partecipazione ho detto chiaramente che, se vincessi dei soldi, realizzerei il sogno di andare a trovare il mio amore (l'ideale sarebbe in primavera, tra aprile e maggio). Le mie compagne d'università dicono che una storia così è accattivante e quindi può risultare interessante ai fini di un programma tv (forse più Carramba che un quiz)...comunque staremo a vedere!
Ora, non mi metto in testa nulla perché se penso che voglio vincere, poi se partecipo mi emoziono e sbaglio tutte le domande (con conseguente figura fecaloide davanti a tutti quelli che lo guarderanno...e dato che la notizia si è diffusa a macchia d'olio, saranno in molti!). A sto punto mi incuriosisce davvero vedere com'è, andare a Roma spesata, con Giulia e Daisy ovviamente, farmi truccare e pettinare prima della trasmissione come una vera diva...insomma, provare qualcosa di diverso dal solito! Poi, que sera, sera!
Spero solo che non si verifichi una sovrapposizione tra un'eventuale partecipazione ed appelli di esami...non voglio trovarmi a dover scegliere per forza tra l'occasione di una vita e il dovere/volere sfruttare l'occasione per essere in pari il più possibile con gli esami...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche una mia parente che abita dalle mie parti sta tentando di andare all'Eredità! Cercate di non capitare nella stessa puntata perchè non posso tifare per 2 concorrenti insieme!