Cerca nel blog

domenica 8 ottobre 2006

DOLCE SENTIRE

Questa canzone è stata cantata stamattina alla messa delle 9.30 presso la chiesa di S. Biagio, mia ex-parrocchia. Riporta il pensiero di S.Francesco, festeggiato lo scorso mercoledì, 4 ottobre. Ma a mio avviso alcune frasi possono essere fatte proprie da chiunque crede un po'...e comunque da una visione molto ottimistica del mondo in cui viviamo...e ogni tanto fa bene sentirsi ottimisti...
La riporto qui perché quando l'ho sentita cantare dal coro, dopo tanto tempo che non l'ascoltavo, mi si è riempito il cuore e m'è venuta la pelle d'oca...è stato un momento emozionante...

Dolce sentire, come nel mio cuore
ora, umilmente, sta nascendo amore.
Dolce capire che non son più solo,
ma che son parte di una immensa vita
che generosa risplende intorno a me
dono di Lui, del suo immenso amore.

Ci ha dato i cieli e le chiare stelle,
fratello Sole e sorella Luna
la madre Terra con frutti, prati e fiori,
il fuoco, il vento, l’aria e l’acqua pura
fonte di vita per le sue creature.
Dono di Lui, del suo immenso amore.
Dono di Lui, del suo immenso amore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sai che c'è un frate francescano a lendinara con le dred!!L'ho visto 2 sett. fa celebrare il matrimonio di due amici a s.sofia..come sono entrato non credevo fosse vero,poi con la mia nipotina mi sono avvicinato all'altare..che ventata d'aria nuova..troppo avanti,io che porto i capelli lunghi da una vita e so cosa sono i pregiudizi della gente..''martina hai visto un frate con i capelli lunghi come lo zio''...e a lendinara poi...Bye Diego

silvietta1984 ha detto...

no mai visto...adesso son curiosa...