Cerca nel blog

sabato 21 ottobre 2006

HO VOGLIA DI TE

Ho finito di leggere questo libro, il nuovo romanzo di Federico Moccia, seguito di "Tre metri sopra il cielo". Beh, neanche tanto seguito, per fortuna. Semplicemente un nuovo capitolo. Pensavo che continuasse la storia d'amore tra Babi e Step. Questa storia che mi aveva fatto sognare. Perché è facile immaginarsi come Babi, preda di un sogno stupendo (perlomeno, questo è ciò che si evince dal film, il primo libro non sono riuscita a leggerlo...). Che poi finisce. E meno male (col senno di poi...).
Invece stavolta, è con gli occhi di Step che si vedono le cose, e ci si innamora. Si soffre come lui. Ci si perde.
Strano, per una ragazza, riconoscersi in un protagonista maschile. Eppure è così. Tante cose che prova lui le sento mie.
Ma torniamo alla trama. Nuovo capitolo. Sarà di nuovo Babi e Step? No, c'è di meglio. Step e Gin. Un amore sempre stupendo. Forse di più. Fatto di amore più profondo e di passione. Quella passione così naturale, fresca e "pura". Quella che forse provi solo per una persona in tutta la tua vita. Perché forse si può amare qualcun'altro. Ma forse non allo stesso modo...almeno è quello che penso io...non so, mi sembra che ci siano situazioni nella vita che non si possano eguagliare.
E questo sembra la storia tra Gin e Step. Un amore perfetto. Un sogno ancora più grande. Ed anche questo, in un modo o nell'altro, si interrompe. Non è un bel presagio, per me che penso di averlo un amore così...
Ma ci provo, continuo a crederci, "perché io sono pazza! Va bene? Sì, sono pazza. Pazza di lui è vero, e di tutto quello che avevo sognato."
Consiglio questo libro alle anime romantiche, a chi ama innamorarsi, a chi ama sognare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tesoro i momenti di para ci sono ma ci sono anche le amiche per condividerle insieme.ricorda un amore dura un paio di mesi un bell'amore dura2anni il grande amore ti cambia la vita...e quando un amore è vero amore nulla separa 2persone fatte per stare insieme nemmeno i km di distanza tra italia e giappone!!!!!!!!tvttttttb daisy