Cerca nel blog

venerdì 13 ottobre 2006

DOTTOOOREEE















Eccomi qui a raccontare di una nuova laurea (la 4 in un anno e prima non ne avevo mai vista una...wow!). Stavolta è stato il turno di una delle mie best friends, Daisy (che potete ben ammirare nella foto! Ma quant'è bella la mia ciccina!), che si è laureata in filosofia con un fantastico e più che meritato 107!
L'ansia per l'evento è cominciata almeno due giorni prima...io e Giulia, a Ferrara, eravamo sempre lì a pensare "mamma mia, la Daisy si laurea, sono agitatissima, chissà lei come sta...". Questa è la prima laurea di una di noi tre, le "tre dell'Ave Maria", sempre vicine, in un modo o nell'altro, fin dall'asilo. Quindi il carico emozionale era molto, quasi come se si laureasse una sorella.
E quindi, quando siamo arrivati tutti a Padova, in Facoltà, la tensione è aumentata. Eravamo un sacco, tra parenti e amici, a fare il tifo per lei. Abbiamo potuto ascoltare la discussione della tesi (anche se, scusate l'ignoranza, ma non c'ho capito niente! Io e la filosofia siamo due rette parallele...) e, finalmente, la proclamazione: 107!!!
Usciti dall'aula dove si è tenuta la discussione, l'ansia s'è un po' sciolta e, tra baci e abbracci e foto di gruppo, sono cominciati i festeggiamenti!
Abbiamo vestito Daisy da una specie di ragazza di Non è la Rai, con le autoreggenti rosa fosforescenti, e un paio di imbarazzanti scarpe con le zeppe (imbarazzanti per la Giulia perché sono sue...). Il tutto fantasticamente ornato da un reggiseno fatto con le noci di cocco e un cappellino da laureato, in puro stile U.S.A.!
Poi l'immancabile lettura del papiro (ed ad ogni errore...giù di spritz! ne ha fatti molti...e m'ha fatto bere un po' anche a me...veramente buono, ma chissà cosa ci ha messo dentro Giorgio...troppo fruttato, secondo me non era solo spritz...) e infine la penitenza: procedendo verso la sede del rinfresco, la neolaureata doveva bloccare dei passanti e cantare loro una canzone (poverini!!!).
Nel bar dove abbiamo brindato c'è stato un cambio d'abito (neanche fossimo a San Remo!!): dalla mise "Non è la Rai" siamo passati alla mise "pagliaccio" (che, diciamoci la verità, è solo un vestito, ma un po' pagliaccia lo è comunque a volte...troppo forte!).
Dopo un'ingestione prolungata di salatini, tramezzini, bruschettine e pasticcini (che wow!--->come direbbe la Daisy. Buonissimi!--->come direbbero i comuni mortali!) siamo tornati a casa, un po' perdendoci per Padova (fortuna che abbiamo trovato per strada un navigatore satellitare con le sembianze umane! a momenti ci diceva quanti centimetri c'erano tra uno svincolo e l'altro!), ma comunque stra felici per la giornata, perchè è stato tutto molto divertente ed emozionante!
Un pensiero per la piccola Daisy (piccola in senso affettivo eh?!?!): congratulazioni stella! hai raggiunto un traguardo importantissimo! spero tu possa godere dei frutti di tanti sacrifici e che il tuo futuro ti porti a realizzare tutti i tuoi sogni! Ti voglio bene!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma ciao stellina indovina un po' chi sono?Grazie 1000 delle parole lasciate per me,mi han fatto commuovere mentre le leggevo...e' sempre bello sapere di aver a fianco persone come te,tu e Giu' siete le due amiche piu' care che ho.Anche se con gli anni si sono aggiunte persone importanti nella mia vita mai nessuno riuscirà cmq a sostituirvi nel profondo del mio cuore!!!!!!!!!!ti voglio un'infinità di bene!!!!!!!!!!Daisy