Cerca nel blog

domenica 19 marzo 2006

UN SOGNO REALIZZATO

Ieri sono riuscita a realizzare un altro dei miei sogni: vedere una partita di pallavolo di serie A. Infatti, sono andata a Treviso, gentilmente accompagnata dal mio amore, per vedere il match Sisley Treviso-Acqua Paradiso Montichiari, valido per il campionato (maschile ovviamente) di serie A1 2005-2006. Trascinata dall’entusiasmo per la pallavolo, dopo la vittoria della Nazionale agli ultimi Europei (Roma, settembre 2005) mi sono messa in testa di voler assolutamente vedere dal vivo una partita in cui giocassero i miei giocatori preferiti, Fei in primis, ma anche Vermiglio e Cisolla …e, putacaso, in che squadra giocano tutti? Nella Sisley, biensûr!!!
Così, dopo mesi di rinvii a data da destinarsi, causa sessione d’esami, ecco che finalmente mi sono presa un sabato pomeriggio libero da ogni impegno per realizzare questo sogno (tra l’altro anche Nino era libero da esami in quanto ne aveva fatto uno il giorno prima…inutile scrivere il risultato.. quindi mi sono fatta accompagnare senza troppi rimorsi per rubargli del tempo…). Ho colto l’occasione proprio ieri in quanto sapevo che una ragazza del fan club di Alessandro Fei, Sara, sarebbe andata a vedere la partita, quindi ne ho approfittato anche per stare un po’ in compagnia!
Dunque ci siamo trovati al Palaverde di Treviso per vedere la partita…appena arriviamo io e Nino la biglietteria è ancora chiusa e c’è poca gente ad attendere in fila. Circa alle 3 del pomeriggio (orario ricorrente per quanto riguarda i miei colpi al cuore…tra esami e il resto…) passa una macchina davanti alla biglietteria…era una BMW, bella grossa…osservo il guidatore… cavoli è proprio lui, Fei!!! Di tutti i giocatori che potevano passare in quel momento (momento in cui ero in tachicardia in quanto ero stra-emozionata per l’evento..) subito lui ho visto! Ho cominciato a delirare, ma quando ho visto che Nino si stava spazientendo per il mio essere isterica mi sono calmata…
Poi abbiamo preso i biglietti, siamo entrati a prendere i posti, nel frattempo è arrivata anche Sara e ci siamo guardate la fase di riscaldamento delle due squadre…poi finalmente alle 16.15 è iniziata la partita, che si è svolta senza troppi momenti d’ansia, fatta eccezione per l’ultimo set, in cui la Sisley ha rischiato di perdere, ma grazie a una rimonta favolosa e un finale al cardiopalma, punto su punto, la Sisley si è portata sul 28 a 26, aggiudicandosi il set e la partita per 3 a 0.
Finito il match, in cui Fei è stato il miglior realizzatore, ci siamo precipitati verso il campo per chiedere foto e autografi,ma tutti i giocatori si sono precipitati verso gli spogliatoi…
Dovevamo trovarli a tutti i costi: così ci siamo precipitati all’uscita degli spogliatoi, per ottenere assolutamente una foto e qualche autografo…e poi sapevo qual’era la macchina di Fei, quindi lo avrei bloccato sedendomi sul cofano finchè non avesse esaudito il mio desiderio!!!
Dopo una lunga attesa al freddo e al gelo finalmente sono usciti e ho potuto ottenere una foto.
La prima è con Cisolla:

La seconda è con Fei (c’è anche Sara, sulla sinistra)…notare lo scarto d’altezza…sono riuscita ad avere anche l’autografo (con l’uni posca azzurro, meglio che niente…) e gli abbiamo consegnato l’indirizzo del forum, così ora sa per certo che esiste un suo fan club!!! Sono riuscita a parlargli senza impappinarmi…strano…


L’ultima è con Vermiglio, alzatore e capitano della Nazionale. Si è dimostrato gentilissimo, non me l’aspettavo così, specialmente perché per chiedergli la foto l’ho bloccato mentre saliva in macchina col la moglie…

Tornata a casa ero davvero distrutta, ma felicissima per il mio sogno realizzato!!! Un grazie enorme a chi ha condiviso il pomeriggio con me, alla simpaticissima Sara, che tra le altre cose ha avuto il coraggio di bloccare Fei e me ne ha trasmesso un po’ per permettermi di bloccare gli altri giocatori, ma soprattutto a Nino per essere stato così paziente di fronte alla mia “isteria da vip” e per aver guidato così bene anche in tangenziale a Mestre (a parte una piccola disattenzione vicino Treviso, ma non diciamolo sennò quello del camion ci rintraccia, tipo Radio Killer!!!)…ti amo pulcino mio!!!

Per tutte le foto della partita, devo sfruttare un po’ di “spazio Stramaledetto” per creare una pagina web e pubblicarle…vedrò di convincere il webmaster nei prossimi giorni…

Un THANKS di cuore alla Sisley…SEI MAGICA!!! Vogliamo scudetto e Champions league quest’anno!!! Ce la puoi fare!!! E ovviamente grazie ai mitici Fei, Cisolla e Vermiglio…the best!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato veramente bello Silvia e un grazie di cuore te lo meriti!!Io ringrazio Fox di esistere per avermi fatto incontrare una bella persona come te!!Grazie Grazie un Bacio e spero ci sia un'altra occasione per vederci e condividere la nostra magnifica passione per la pallavolo e per Ale!!PS. Grazie per la maglietta è bellissima quella stessa notte l'ho messa per dormire!!Un bacione e Forza FEI E SISLEY....Sara

Anonimo ha detto...

Ciao anche io sono una appassionata di volley e anche io vado spesso alle partite, il mio giocatore preferito è Cisolla, purtroppo io nn sono riuscita a conoscerlo e sono contenta per te!
Bye Bye