Cerca nel blog

sabato 25 agosto 2007

GIAPPONE....DA DOVE COMINCIO?




















...comincio dicendo che sprizzo felicità da tutti i pori! La foto lo conferma....
Il viaggio è andato bene, benissimo...meglio di quanto mi aspettassi...
Mi sono trovata in questo paese, dopo 12 ore di viaggio in aereo, cosa più che fuori dal comune per me... (mi hanno pure perquisita a Parigi all'andata...m'hanno visto in faccia? bah....)...
Arrivo in questo nuovo mondo, tutto così diverso, percepisci la differenza, è una sensazione che senti a pelle...in questo mondo pieno di contrasti....
Il caldo afoso da morire all'istante fuori....i climatizzatori a -20 ovunque nei luoghi chiusi (e spesso non molto chiusi, tanto che quando si passava davanti ad un negozio attraverso la porta ti beccavi la folata di aria polare...)...
La gente che gira con guanti e mascherine per proteggersi dai germi, ma nei templi bevono tutti dagli stessi pentolini posti alle fontanelle per la purificazione...
Il bordello di gente...ovunque sempre pieno di persone....ma mai il caos, c'è un concetto di ordine innato in questo popolo che non mi ha mai fatto sentire sperduta...neanche in centro agli incroci il sabato sera a Shibuya...
In fondo al post c'è una slide con alcune delle foto fatte in questa vacanza...sono luoghi stupendi, che mi resteranno sempre nel cuore e che mi hanno lasciato bellissimi ricordi...
Ho assaporato il Giappone, ho capito la curiosità che ha spinto Nino ad andare là un anno...
Un anno per me sarebbe troppo, ma questa vacanza me l'ha fatto apprezzare ed amare, anche se in piccole dosi...quel che so è che tornerò!
Non sto qui a raccontare cronologicamente ogni cosa, anche perché chi legge il blog per la maggior parte o c'è già stato o lo vedrò stasera e potrò raccontare a voce tutto quanto...
Un grazie a chi ho conosciuto e ha contribuito a rendere speciale questi giorni: Yeni, David, Sarah, Michael, Joana e il suo amico (di cui non ricordo il nome!!!), Misaki, Ema e tutto il parentado!
A huge thanks!
Scusate se ho dimenticato qualche nome...ma non dimenticherò quello che è stato....
E un grazie al mio amore...ma questo lo dirò nel prossimo post...

4 commenti:

nicolacassa ha detto...

Sto seguendo tutti i tuoi post giapponesi! Vogliamo vedere tuttooooo!!! Che bello!!

silvietta1984 ha detto...

quando ho un po' di tempo (ho scoperto ke ho un esame tra una settimana quindi devo impegnarmi) farò un bel post umoristico (ci provo) sulla mia avventura ad Akihabara...stay tuned on this blog!

Anonimo ha detto...

ma hai fatto anche il karaoke in giapponese?

silvietta1984 ha detto...

no no in inglese!!
gli altri si xò!