Cerca nel blog

lunedì 9 aprile 2007

PASQUETTA IN BICICLETTA

Dopo i festeggiamenti in famiglia "allargata" per quanto riguarda il giorno di Pasqua (Elena e Matteo, con i genitori, sono venuti a trovarmi così si sono uniti al tradizionale pranzo di famiglia e abbiamo passato una bella giornata assieme! Grazie!), a Pasquetta è tradizione fare la "gita fuori porta"...
Quest'anno la proposta parte da Giulia e Michele, una bella pedalata lungo l'Adige, fino a Badia Polesine, sosta gelato e ritorno....
[ikkia, non so se sono in grado...]
Vabbè proviamoci...
Così oggi pome, alle 3 circa, ci troviamo in piazza, i soliti noti: io, Giulia, Daisy, Michele e Giorgio. Partiamo.
Oltre alla bici inadatta per lo sterrato, la parte che m'ha uccisa è stata la salita che portava sull'argine...essendo totalmente disallenata alle escursioni in bici sono partita sparata, ma alla fine della salita mi sono resa conto di avere le pulsazioni a 3000, nonché un polmone e qualche coronaria fuori uso...
Alla fine il gelato con le fragole ci ha ricaricati, quindi siamo tornati indietro più rapidamente....
Osservare le bellezze della pianura mi ha fatto ricordare quanto adoro la mia terra...può sembrare che non ci sia altro che campagna, ma quando posso assaporarne l'essenza come in queste occasioni, scopro quanto di bello, seppur semplice, ci sia in questa zona...le distese di verde, il contatto con la natura (nutrie giganti a parte....)...
Mi sento davvero fortunata...
Come mi sento fortunata ad avere questi amici, ma che dico amici, "GIUOIELLI", come direbbe Flavio Montrucchio nella pubblicità del Fairy...
Come sempre, a fine escursione, tutto è degenerato a spritz...
E abbiamo fatto 27 km per non smaltire una mazza...
Ma è stata una splendida gita! da ripetere!