Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2007

LA MIA VITA DA PENDOLARE FINISCE QUI














Guai a me se prendo un altro treno in vita mia, a meno che non sia proprio strettamente necessario!
Ieri, per l'ennesima volta, ho cercato di dare fiducia alla flotta ferrata nazionale...
Ma sì, dopo lezione prendo il treno delle 5 e mezza, tra coincidenza e tutto arrivo a casa alle 7 meno un quarto...tranquilla tranquilla...
La disavventura comincia con la bigliettaia, che non ha visto che le ho passato la Cartaviaggio, quindi non mi ha caricato i punti del biglietto acquistato sulla carta...e mi ha risposto in maniera molto scocciata "eh non l'ho mica vista la carta"....
Ciccia, se ti girano, va a lavorare da un'altra parte....
Comunque...a 10 minuti dall'arrivo dell'ir per Rovigo, nessun ritardo segnalato...
Poi le magie di Trenitalia, si sa, son quasi miracoli...
il ritardo lievita, lievita....si arriva a 15 minuti...poi superati questi, non ci sono neanche più gli annunci di ritardo, perché altrimenti dovrebbero essere accompagnati dal rituale "ci scusiamo per il disagio"...
Ed evidentemente li avevano finiti...più di un tot al giorno non ne hanno a disposizione!
Vabbè...poi con vari miracoli, dopo mezz'ora di ritardo ad aspettare senza far nulla a Ferrara (cioè, perdendo un pomeriggio di studio...) sono arrivata a casa...
La giornata si è risollevata col mitico concertone dei Motel! Bellissima serata!
Grazie ragazzi! grazie a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

No comment (per i treni, no per i Motel...)
In Giappone il commesso si scuserebbe costernato e ti darebbe il doppio dei punti sulla tessera...
A Tokyo se la metro è in ritardo di più di dieci minuti danno a tutti un bigliettino che serve da giustificazione per essere arrivati tardi al lavoro...
I ritardi esistono anche qui; solo in caso di terremoti, suicidi sui binari o infarto del macchinista...
Senza parlare della cortesia: qui per te si fanno in quattro, in Italia in quattro ti mandano a fanculo perché non sai a memoria gli orari e le fermate di tutti i treni...
Poi vabbé, qui i treni sono puliti mentre in Italia prendi il colera a momenti...

Emacchi ha detto...

Sentite un po'...
Visto che anche a me questa cosuccia da' fastidio e visto che sia io che Nino abbiamo fior di foto e filmati dell'efficienza del Giappone come prove, non si trova un modo Concreto per lamentarsi di questi servizi m***osi che continuiamo a esibire in Italia?

Mibemolle ha detto...

io sono partita ieri mattina da Salerno. in orario. Arrivata a Roma. in orario.
Sono riuscita a prendere la coincidenza con il treno ( interregionale..sic!) per Perugia.e sono arrivata in orario!!! in un giorno di festa!!! cavoli! letteralmene miracolata! peccato poi che altre cose vadano di m@##a....

Mibemolle ha detto...

riferito al tuo commento sul mio blog:
grazie ;)!.