Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2007

ANCH'IO DEVO CAPIRE...

Ieri sera sono andata con Francesca, Chiara e Bruna a vedere l'attesissimo "Ho voglia di te", film tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, che ho letto qualche mese fa.
Il primo film, "3 metri sopra il cielo", m'era piaciuto come storia (non ho letto il libro)...gli attori erano riusciti a far trasparire le emozioni, la colonna sonora era adatta, insomma c'è scappata pure la lacrimuccia alla fine...

E questo film invece? Probabilmente sono stata condizionata dall'aver letto il libro...ma emozioni zero, storia frammentatissima per una buona metà del film, con molte parti importanti del romanzo completamente saltate, recitazione...aaaaaaaaahhhh...non sarò una critica esperta di cinema, ma in certi momenti recitava meglio il mio gomito sinistro della Chiatti (beh forse sarà piaciuta ai maschietti, specie per la scena d' "amore")...
Sembra che gli attori non abbiano letto il libro (Scamarcio in una intervista l'ha confermato...)...my God, come si fa a fare un film del genere e non leggerne il libro???
Nulla da dire, in questo caso il libro batte il film 10 a 0!

Ma c'è qualcosa da salvare di questo film? (proprio per non vanificare i 5.50 euri spesi per il biglietto)

L'ambiente del film (ROMAAAAAAA)
La colonna sonora (canzoni molto azzeccate in tutti i momenti...il mio mulo lavorerà molto sto weekend...)
Scamarcio (solo xké è un bono da paura! non a caso il film è in buona parte centrato sul suo sguardo sciupafemmine...)

A proposito del bel Riccardo...memorabile la scena di addio tra lui e Babi (la sua ex, protagonista del film precedente): lei lo saluta, dopo essere stati insieme per l'ultima volta (e causando quindi un bel po' di casini con quel tradimento), con la seguente frase: "Scusami, ma dovevo capire..."

Bel modo di chiarirsi i dubbi! Scamarcio, se passi per sto blog anch'io ho delle questioni da chiarire...

[e così potete finalmente capire il senso del titolo...]

P.S.: Fortuna che Nino è in Giappone, sennò se l'avessi portato a vedere sto film mi avrebbe ucciso [e non solo per il film ma anche per la fine di sto post...oh me l'ha detto lui di godermi gli amici, finché posso! :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sì, ma da quando in qua sei amica di Scamarcio?!?!
Abbiamo delle faccende da chiarire... :P