Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2007

LA NOTTE PORTA CONSIGLIO....















Quanto è vero tutto ciò!
Ero a Ferrara, Nino è venuto a dormire da me, dato che ero a casa da sola ieri (si lo ammetto ho paura a stare di notte da sola a casa...vivi 23 anni sperando di acquisire uno spazio tutto tuo, lontano da famiglie opprimenti e quando succede te la fai sotto per ogni foglia che si muove nella notte...)...
Saranno state le 3-4 di notte...era buio pesto, non filtrava nulla da fuori (e diciamocelo avevo paura ad aprire gli occhi e guardarmi in giro!)...ad un certo punto Nino si mette a ridere e a dire "grazie, grazie" in un modo, non saprei come dire...come se fosse in brodo di giuggiole per qualcosa che gli veniva detto nel sogno....
Poi si è sollevato quasi a sedere sul divano letto e ha sistemato il cuscino...allora l'ho abbracciato quando si è ridisteso, per evitare che si sollevasse e cominciasse a camminare come i più classici dei sonnambuli....e ho passato un bel po' di tempo, sveglia...ad attendere...col sudore freddo dalla paura...
Immaginatevi la scena...buio pesto, sentire uno che ride all'improvviso, come un matto....

Allora ho capito...
...la psichiatria non fa per me! Sono troppo impressionabile!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà cosa mi stava passando per la testa... ^^

Anonimo ha detto...

nino ma che combini di notte!!!
Comunque Silvia rassicurati, ho visto fare cose peggiori da mia sorella durante la notte, una per tutte alzarsi dal letto fare 3 piegamenti sulle ginocchia e rinfilarsi sotto le coperte come nulla fosse...
c'è da preoccuparsi...

Anonimo ha detto...

Già si immaginava su un palco alla fine di un concerto a ringraziare il pubblico

nicolacassa ha detto...

Dvresti solo vedere mia nonna cosa dice di notte...