Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2006

CIAO MATLEY!

Dopo la brutta notizia che ho ricevuto, non posso non scrivere un post...
Dedicato al piccolo Matley, lo splendido cagnolino in foto, che ha lasciato questo mondo.
Vorrei trovare le parole giuste per consolare il suo "padrone", il mio amico Riccardo...uso malvolentieri il termine padrone, perchè a vederli insieme il rapporto non era di cane-padrone, ma quasi di due fratelli...perché spesso gli animali domestici che amiamo (parlo in generale perché anche per me con il mio Happy è così) diventano davvero parte della famiglia in cui si trovano e capiscono, comprendono le situazioni, forse a volte meglio degli uomini...ed è per questo che, quando vengono a mancare, la tristezza non è minore rispetto a perdere un familiare...
Però, proprio come per una persona, anzi a maggior ragione perché gli animali in genere sono molto più buoni degli umani, io credo che anche per loro ci sia qualcosa oltre questo mondo...lo spero, perché se lo meritano, per tutto l'affetto che sanno darci gratuitamente...
Io non riesco a trovare le parole giuste, questi miei pensieri sembreranno forse scontati...ma è quello che sento...spero che il tempo, come sempre, permetta al dolore di trasformarsi in voglia di ricordare tutti i bei momenti...temo sia l'unica cosa che possiamo fare...
Intanto pubblico questa foto, che è già un bel ricordo di una piacevole serata in compagnia a cui ha partecipato anche il piccolo Matley! E auguro a Riccardo di rivivere anche gli altri momenti, belli o brutti, senza soffrire troppo, per quanto possibile..ma so che ci riuscirai, prima o poi...
Con tanto affetto
Silvia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto Riccardo, posso immaginare come ti senti. Matley mi piaceva molto, era dolce ed affettuoso nonostante la malattia che comunque portava con gran dignità (e questo non riesce a tutte le persone...).
Fatti coraggio, la vita continua... e Matley sopravvive nel tuo cuore.