Cerca nel blog

lunedì 26 dicembre 2005

TRASCORSO UN ALTRO NATALE...

Quest’anno il Natale non è stato dei migliori…per carità non voglio lamentarmi di quello che mi succede perché so che milioni di persone stanno molto peggio di me…però l’ho vissuto male, poiché la magia dell’atmosfera natalizia non ha impedito al mio innato realismo/pessimismo di manifestarsi anche in questo giorno.

In breve, ho vissuto il Natale senza dimenticare che, nonostante questa festa, i problemi non spariscono…i libri di fisiologia sono ancora qui sulla scrivania a ricordarmi quanto vicino sia l’esame e quanto poco ne so di sta materia…i fatti dimostrano quanto io sia troppo intransigente e aggressiva con certe persone e troppo buona con altre che non meriterebbero nessuna pietà…me in primis…

Mi rendo conto che non ho nessun potere su di me, ma mi lascio trascinare dagli eventi, probabilmente per pigrizia…

Ora però deve cambiare la storia…devo smettere di far fatica in situazioni che dovrebbero essere facili quanto respirare e cominciare fare sacrifici quando serve veramente…

Il fine ultimo di questo sermone? Autoconvincermi ad amare di più me stessa…non troppo, ma quel tanto che serve per vivere meglio la mia vita…perché nonostante tutte le possibilità che ho, in questo momento mi sto accorgendo che le sto sprecando…

Spero di riuscire nel mio scopo…

Se ci riuscirò, sarà di sicuro col sostegno delle persone a me più care, prime fra tutte le mie amiche “più vecchie”: Giulia, Daisy, Elena, Sara.

In questi giorni, sia col tempo trascorso insieme, ma anche semplicemente con una telefonata o un sms, avete dimostrato quanto mi siete vicine…e non solo a Natale, ma anche tutto il resto dell’anno, nonostante gli impegni quotidiani e i km che ci separano…

Sarà scontato, ma la mia vita sarebbe vuota se non vi avessi conosciuto, perciò spero di essere in grado di rendervi almeno un po’del bene che voi mi avete donato in questi anni…

L’amicizia è forse il bene più prezioso…voi lo rendete ancora più importante!

Vi voglio bene!

Silvia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'amicizia è fondamentale per ognuno di noi. Sapere di poter contare su qualcuno, ma anche sapere che qualcuno conta su di noi, instilla in noi una grande forza che ci rinfranca e ci sostiene.
Suonerà banale, ma è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro. E purtroppo è anche vero che perdendo un amico perde anche una parte di sé.

Anonimo ha detto...

Grazie per le parole così commuoventi e ricche di sentimento, ma non vedere sempre tutto nero...Il 2006 sarà migliore e vedrai saremo ancora più vicine (addirittura nella stessa casa) e mi sentirò autorizzata a picchiarti tutte le volte che ti farai delle pare...Ti voglio bene