Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2005

NOTIZIE DAL VOLLEY












In attesa di andare a vedere la mia prima partita di pallavolo di serie A (si spera il 22 gennaio 2006, grazie amore che mi accompagni e non sai cosa dovrai sopportare…) riporto in questo articolo le ultime news che ho trovato sulla nazionale di volley (maschile ovviamente..). Non dovrò infatti attendere molto (11 mesi..meglio che niente..) per rivedere in azione il mitico team azzurro in un torneo importante come il Mondiale, che si terrà in Giappone (temo per gli orari di trasmissione delle partite..) a partire dal 17 Novembre 2006.

Il girone al quale l’Italia appartiene comprende anche USA, Venezuela, Bulgaria, Iran e Repubblica Ceca. A parte gli Stati Uniti, dai quali abbiamo preso una bella batosta alla recente Grand Champions Cup, le altre squadre non le ho mai viste giocare. Il capitano della nazionale Valerio Vermiglio (nella foto, il primo a sinistra) ha commentato il sorteggio dei gironi (cui era presente, avvenuto a Tokyo il 29.11.2005) in questo modo: << Come Italia non siamo stati fortunatissimi, abbiamo pescato delle avversarie molto forti, ma forse è meglio così. Noi vogliamo fare bene ed andare molto avanti e non dobbiamo guardare in faccia a nessun avversario>>. Certo, se passiamo il primo girone eliminatorio, nel secondo girone troveremo le 3 squadre meglio classificate del girone B, composto da Brasile, Francia, Grecia, Cuba, Germania ed Australia…e vi posso assicurare che questo è un girone davvero tosto!!!

Comunque sia, la nostra Italia del Volley è determinata a portare a casa successi anche quest’anno…e spero che, come per gli Europei di Settembre 2005 a Roma, ci siano tantissime persone che li sostengano. Io non perderò una partita ovviamente!

E ricordate: 2010-Mondiali di volley in Italia!!!

Nessun commento: