Cerca nel blog

sabato 6 settembre 2008

NOSTRADAMUS

Sì, sono in vena di profezie...
So già come andrà a finire, ne ho la certezza e mi vergogno di essere stata così stupida da credere alla favoletta dell' "un giorno ci si ritroverà, magari felici"...
Perché certe cose le senti subito, le percepisci subito.
Mi rendo conto che certe frasi sono solo pura e semplice circostanza, quello che conta è l'atteggiamento che si dimostra di avere...
C'è poco da fare, io la penso così: se chiudi tutte le porte non puoi pensare che un giorno, magicamente, rivedi qualcuno e resti suo amico...
Non credo sia così che funziona...ma dato ke la colpa è stata mia, accetto le condizioni...
Ma almeno che non mi si consideri così stupida...xke di certe cose me ne accorgo..
E ora nn ne voglio più parlare...d'ora in poi solo cose belle...
A parlare così sto blog sembra ancora più nero...

4 commenti:

Mibemolle ha detto...

allora: io invece credo che , se si è abbastanza intelligenti e di cuore, rivedi qualcuno e resti suo amico.
e te lo dico perche io sono amica dei miei (tre) ex, due sposati adesso, con figli... tu mi dirai ammazza che troia, tre fidanzati... beh con uno tre anni con l'altro due e con uno 5 si fa presto...
e dopo un po' di tempo (tempo...) il dolore passa, le colpe non si danno più e rimane l'affetto di aver passato tante cose insieme.
Rimane la dolcezza di pensare "cavoli, ti ricordi quando?"
rimane che tutti noi hanno trovato altri compagni, abbastanza intelligenti da non essere gelosi di un ex, di una storia finita non per colpe, ma perchè a volte l'amore finisce.
e non è colpa di nessuno...

dammi retta: è possibile ritrovarsi all'uscita di un locale, guardarsi con tenerezza e rendersi conto che l'amore da un pezzo è finito e non si discute, ma l'affetto e la stima restano...

(io ti parlo di storie che finiscono per corso naturale eh?, non che finiscono per tradimenti o robe del genere..)

silvietta1984 ha detto...

no ma chi è ke dice che troia, scherzi?? ci mancherebbe!!!
quello ke mi ha fatto scrivere (con rabbia, lo ammetto) questo post è il fatto ke vedo solo chiusure nei miei confronti e se da una parte sono legittime, dall'altra mi da solo l'impressione di voler creare una "sparizione" che non serve a niente...non è bloccandomi che mi si fa sparire...
Sarà questione di carattere, io credo nei poteri terapeutici del tempo fino a un certo punto...xke puoi aspettare puoi aspettare...ma sono anke convinta ka la manna non piova dal cielo e dopo un po' bisogna muoversi xke le cose accadano...
Tu da un lato sei fortunata che hai esperienza, io non ce l'ho...o meglio, l'unica altra esperienza ke ho risale alle medie e non fa quasi testo...
Però mi ricordo bene ke allora andò allo stesso modo: evitamento, sparizione...e adesso ci si saluta a malapena...e non voglio che vada a finire così...ma temo che succederà...non lo so, a sto punto comincio a pensare di incutere paura...

Mibemolle ha detto...

è ovvio che per un pò ci si eviti... c'è tanto dolore di mezzo, e si cerca di stare meno male.
Se tutti sappiamo che chi è lasciato soffre, troppo ci scordiamo che chi lascia non sta certo benissimo. Passa un inferno solo per prendere quella decisione, e poi ci si sente in colpa, un carnefice...
Però poi il rancore passa, e la paura di incontrarsi svanisce...
è un pirvilegio che hanno in pochi quello di conservare l'affetto per un ex ed essere ricambiati.
Solo affetto..
la maggior parte delle volte sono i nuovi fidanzati che impediscono questo...
è difficile ma non impossibile...
e poi, malecche vada, le vostre vite andranno avanti separate, come succede a quasi tutti quelli che is lasciano.
Ora come ora, per il bene tuo e suo, credo proprio che il non freuentarvi sia la cosa migliore....poisi vedrà. In boccca al lupo!Tutto andrà nel migliore dei modi possibili per entrambi.

silvietta1984 ha detto...

lo spero...è ke mi sento molto inerme in sta situazione...e non è da me...