Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2008

BLOCCO DELLO SCRITTORE

...vorrei scrivere qualcosa, ma non ci riesco...
Forse si è attivato un meccanismo di autocensura...perché so che se mi mettessi a scrivere tutto quello che penso, vomiterei tante di quelle cose da non potermi più fermare...e col rischio di fare anche del male...perciò tengo sotto controllo i candelotti di dinamite nell'armadio e me ne sto buona, al massimo mi sfogo col cuscino...
Mi rendo conto che la politica dell' "evitamento" sia sostanzialmente inutile, quasi ipocrita, xke se qualcosa c'è non puoi far finta che non esista...e so che così facendo, procrastinando il momento dell'affronto a tempi migliori (se ci saranno mai...) i sentimenti peggiori prendono lo spazio alla buona volontà che vorresti avere per affrontare la cosa...
In poche parole: continuiamo ad andare avanti...tanto la porta ormai è chiusa, col tempo la serratura si arruginirà e la chiave non potrà più funzionare...
E qui entra in gioco il mio Super Io, che mi impone di adottare il metodo evitamento per una questione di rispetto delle volontà altrui, se non altro....

E poi c'è il blocco anche per le cose belle...ero abituata a vivere anche su questo spazio le mie gioie...ora non ci riesco...e vorrei imprimerle anche qui, oltre che nel mio cuore...ma qualcosa mi trattiene dal farlo...qualcosa che spero di capire cos'è....al più presto

Nessun commento: