Cerca nel blog

venerdì 29 febbraio 2008

LA COPPA DELLA DISCORDIA

Ritengo giusto aprire anche qualche dibattito serio in questo blog, una volta ogni tanto...e l'argomento è rivolto soprattutto alle donne.
Proprio ieri ho risentito in tv un discorso di Beppe Grillo che, tra i tanti modi per salvaguardare l'ambiente, suggeriva di utilizzare, al posto degli assorbenti igienici, questo cosino che vedete qui a fianco...dicesi Mooncup...andate a vedere il sito cliccando sul nome, se vi interessa. Praticamente è un "imbuto per le mestruazioni". Usando questo cosino, che non si butta mai, basta lavarlo per reinserirlo, si fa un favore all'ambiente, alleggerendo i rifiuti da questa grossa fetta di "oggetti difficili da smaltire"...
Ora, io non nego l'importanza di salvaguardare l'ambiente e di cercare di migliorare il mondo prima che arrivi al tracollo...
MA MI STA ALTAMENTE SUL CAZZO CHE UN UOMO, CHE DI MESTRUAZIONI NON NE SA NIENTE, SI METTA A PROPAGANDARE CON PREPOTENZA UNA COSA CHE LUI NON INFILERA' MAI IN NESSUN ORIFIZIO!
Posso capire una donna che l'ha provato e ti spiega come funziona e come si trova lei...posso capire un ginecologo, che almeno di anatomia e fisiologia femminile se ne intende...ma URLARE in quel modo, facendoti quasi sentire in colpa xke ti vengono le mestruazioni e quindi INQUINI usando gli assorbenti...AO' GRILLO! E SE FACESSIMO UNA BELLA ISTERECTOMIA A TUTTE, COSI' E' PURE PIU' BIODEGRADABILE DEL MOONCUP?
Certe volte dice delle cose sensate...ma a mio parere stavolta ha proprio toppato...non doveva porre questa questione col suo tono polemico...
Ecco, mi sono sfogata. Ovviamente, dopo aver sentito sta cosa, dopo essere andata sul sito della casa produttrice a vedere cos'è e come funziona di preciso...le mie perplessità rimangono...e penso che adotterò altri modi per salvaguardare l'ambiente...
Ma voi che ne pensate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono andata a vedere il video dimostrativo perchè il sostegno all'ambiente è una questione da cominciare a prendere tutti sul serio modificando le nostre male-abitudini/pigrizie...
..però però...
come dici tu, si potrebbe provare (anche se ammetto con sincerità che l'oggetto non mi ispira nè fiducia né confort)... ma che non vengano ad imporcelo gli uomini!!!!
vorrei davvero vederli i maschietti, che tra le altre cose fanno sempre gli schizzinosi a riguardo,a piegare la coppetta, infilarsela e poi doverla lavare..

Mibemolle ha detto...

penso che mi farebbe un pelino schifo.....
oltre al fatto che gia un assorbente è scomodo, uno interno un po meno ma bisogna farci l'abitudine...io non so come si possa campare con una tazza di plastica inserita heeemm....
insomma, non vi pare un tantinello poco adattabile ai movimenti quotidiani?
e poi proprio da qui dobbiamo cominciare a salvare il mondo???