Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2008

PER ESSERE CHIARI...

Il post di ieri sera volevo sistemarlo, dato che ieri sera ho fatto giusto in tempo a pubblicarlo prima di crollare di sonno...
Perciò chiariamo un attimo. Quello che intendevo dire è che, visto cosa comporta la vita insieme di due persone, ho pensato che nella formula del matrimonio andrebbero aggiunte alcune cose che, nonostante "l'emancipazione femminile", comunque, per qualche strano motivo (forse naturale predisposizione?) toccano quasi sempre alle donne...come le faccende domestiche..
PRECISO (per non fare arrabbiare Nino): io non dico che gli uomini non siano capaci di fare le faccende e che non si impegnino, ma secondo me manca un gene, un qualcosa che non fa cogliere loro quello che noi donne vediamo immediatamente...
Quindi comunque il risultato del lavoro casalingo maschile è sempre inferiore a quello che si aspetta la donna, perciò a lei, non soddisfatta, tocca rifare quasi tutto da capo...

Certo, gli uomini potrebbero dire la stessa cosa per miliardi di altre situazioni, come la cura della macchina, ecc ecc...e sarebbe legittimo...solo che, cari maschietti, questo è un blog governato da me, che fino a prova contraria sono XX, quindi troverete sempre un'opinione femminile!
Ci potete fare poco...potete solo raccontare le cose che, secondo voi, andrebbero aggiunte nella formula matrimoniale...

O forse, "gioia e dolore" è solo un modo elegante per racchiudere una lunga lista di cose in due parole?

Meglio che mi rimetto a studiare, va!

7 commenti:

Mibemolle ha detto...

vero, vero... io penso pero' che dipende anche "da dove vieni", cioè come tua madre ti ha insegnato a "essere donna di casa" e l'esempio che ti ha dato lei...
purtroppo mia madre era tutt'altro che perfezionista e aveva oltretutto mio padre che da quando lo conosco lava i piatti tutti santi giorni e le portava il caffè a letto (ora lo fa con me bhuahauhauha) ...
io sono come lei, tutt'altro che perfezionista. Non credo che sia un bene, perchè quando entro in casa delle mie amiche e tutto è perfetto e brilla sono un pò invidiosa :)
p.s. adesso ho capitoooo!!!!
p.s2 troppo spesso gli uomini passano dalla "mamma alla moglie" in due giorni al massimo... è questo l'errore...

silvietta1984 ha detto...

indubbiamente...io ho l'esempio di mia mamma che è sempre stata casalinga...quindi fa un po' te...

silvietta1984 ha detto...

ammetto di avere uno standard un po' alto...

Mibemolle ha detto...

beh, meglio lo standard alto!!! le case belle son belle... per consolarci, noi disordinate, diciamo che le nostre case sono "vissute"...ma è un alibi :)

Anonimo ha detto...

....io non mi posso lamentare..lo dico sempre.. a volte ammetto che è più bravo di me anche nelle faccende domestiche!!!
forse Daniele ha qualcosina dei cromosomi XX..
;)

Anonimo ha detto...

Ci sono molti uomini che fanno le faccende domestiche meglio delle corrispondenti mogli... quindi non si tratta di cromosomi ma di abitudini... ed inoltre, non è detto che quello che la donna considera perfetto, sia per forza la perfezione: ci sono donne che a furia di spolverare si fanno venire un'infiammazione cronica al polso, e spolverano anche sul pulito... alla fine in media re stat virtus... non ci si può intossicare di detersivi perché si crede che sterilizzando tutto si sia più al sicuro dagli agenti patogeni. Alla fine il corpo così non sviluppa il benché minimo anticorpo e poi al minimo batterio o virus si ammala. Bisognerebbe essere più dinamici nel valutare la modalità ottimale di fare le faccende domestiche. Il fatto è che le donne pensano che sia roba loro, intoccabile per noi uomini, e che la loro scienza in materia sia sicuramente migliore. Dovreste mettervi un po' in discussione e non essere sicure che la vostra teoria sia per forza quella giusta

silvietta1984 ha detto...

x F:
1) presentati prima di sparare a zero...
2)non serve che vieni a spiegare a me la teoria igienista...e poi non sono così maniacale nelle faccende...
3)io non penso che siano intoccabili le faccende domestiche...ma spesso le donne hanno più occhio su certe cose che gli uomini neanche notano...ovviamente non è la regola...ma dal mio punto di vista è sempre stato così..
4)cmq è un post di sfogo di quasi 4 settimane fa...ti assicuro che le cose vanno meglio....e non passo le giornate a correre dietro al mio uomo cancellando le sue impronte col disinfettante....
5)cmq grazie x l'opinione :-)