Cerca nel blog

sabato 5 gennaio 2008

GREEN ADE...UN'ESPLOSIONE MUSICALE!

Da quando sono tornata a casa stanotte alle 2, il pensiero di scrivere un post adatto mi tormenta...perché lo so che non ho le parole giuste per raccontarvi il concerto a cui ho assistito...
Allora, cominciamo con le coordinate: chi, dove, quando...

Green Ade, tributo a livello europeo dei Green Day...allo Zebbra. Siamo andati io, Nino, Alan (per la parte tecnica :-P) e in più mio cugino Stefano, la morosa Giulia e altri due loro amici, Alberto e Silvia (fantasia di nomi come sempre...).
Dopo un'oretta di attesa, mangiando schifezze e tormentandoci con dubbi atroci sulle canzoni che passava il fonico (da non confondere con dj!), il concerto è cominciato! I pezzi suonati appartenevano per la maggior parte all'ultimo album da studio dei Green Day, cioè "American Idiot"...e questo mi è un po' dispiaciuto, più che altro perché amo tanti altri pezzi degli album più vecchi, soprattutto Nimrod. Comunque sono rimasta soddisfatta, perché da questo album hanno eseguito in modo fantastico i due pezzi che adoro di più, cioé "Hitchin' a ride" e "The Grouch", oltre a "Good Riddance" ovviamente. Altro punto a favore è stato quello di pescare dal repertorio storico del punk, suonando un pezzo dei Ramones (Blitzkrieg bop) e dei Sex Pistols (Anarchy in the UK), nonché "We are the champions" dei Queen, come gli stessi Green Day hanno fatto nell'ultimo tour.
L'esecuzione eccezionale dei pezzi coniugata ad un'energia stratosferica (il batterista ci dava dentro di brutto !!!) hanno reso la serata memorabile....alla fine io e Nino siamo andati a congratularci col cantante...e abbiamo fatto un po' gli sfacciati...ma c'ho guadagnato un plettro! Adoro questi souvenir musicali!
Insomma, se li trovate dalle vostre parti, andate a sentirli! Meritano davvero!!!
Ps: non spaventatevi se vedete il batterista in azione...probabilmente è il fratello gemello di Tré Cool (Batterista ufficiale dei Green Day), separato alla nascita....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao bella sono Elena!Quando vuoi venirci a trovare, basta uno squillo.Ti aspettiamo!