Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2008

GENNAIO INTENSO

Cominciato il nuovo anno, subito gli impegni fioccano e non si trova un minuto per sedersi al pc per scrivere sul blog in santa pace (ultimamente lo faccio per studiare e basta! maledette lezioni in power point..).
Come già Nino ha scritto, questa prima settimana non festiva del mese è stata intensa: le lezioni sono ricominciate a pieno ritmo, sia per me che per lui, per questo si fermerà da me per tutto il periodo delle lezioni, giusto per evitare di sprecare energie preziose facendo su e giù col treno in orari impossibili (e magari risparmiarsi qualche ulcera, visto il continuo disservizio di Merditalia)...
Morale della favola: piccola prova tecnica di convivenza...


La verità?


E' davvero, davvero difficile...
Abituarsi a stare a stretto contatto, condividere abitudini mai condivise finora, confrontarsi coi diversi modi di gestire la propria vita e fare in modo chepossano coordinarsi a quelli della dolce metà...
Non è più due cuori liberi di stare insieme in un momento lontano da tutto e tutti, in un momento di svago come il weekend...è una storia da portare avanti nella vita quotidiana...perché c'è lo studio, la casa da sistemare e mille altre faccende che ti distraggono dall'idillio dell'amore, che ti caricano di nervosismo (ed in questo sono maestra...povero amore mio!) e rischiano di farti perdere coscienza di quello che hai...
Ma arriva un momento della giornata in cui ci si ritrova di nuovo vicini e si capisce che si prova la stessa cosa, che le paure sono le stesse per entrambi, ma altrettanto uguale è la voglia di superare le difficoltà...e così il sentimento si rafforza..
E questo mi fa pensare che, in fondo, siamo una bella squadra, pronta a crescere ed andare avanti insieme...ci fosse stato un inizio troppo entusiasmante di sicuro si sarebbe manifestata la fregatura dietro l'angolo...

Oltre a questo, alle ultime lezioni e alla sessione d'esami, c'è il fatto che gennaio è il mese dei compleanni...buona parte delle persone che conosco compiono gli anni in questo mese...il primo della lista è stato appunto Nino, che abbiamo festeggiato ieri a suon di pizza e biliardino (in attesa di una pista da bowling che non si è mai liberata....sob...)...a proposito di biliardino...Carlo è troppo forte...
Ma ci sarà presto una rivincita caro mio! Buahahuaha!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non aspetto altro! Gneheheheh!!!

Mibemolle ha detto...

io non credo che sarò MAI in grado.... se non ho i miei spazi e i meie tempi mi sento male...
anche adesso che in casa siamo solo io e mio padre, spesso mi sento che non ho "spazio"... mah.... complimento per lo spirito con cui la prendete, ragazzi....
davvero....