Cerca nel blog

domenica 3 gennaio 2010

TROPPO BUONA

Sono convinta che sia questo il mio più grande problema...
Dietro quell'aria burbera, introversa che mostro per la maggior parte del tempo, in realtà ho un cuore di panna, come il cornetto...
Ho un istinto da crocerossina vicino a quello di Florence Nightingale...nei problemi degli altri mi ci fiondo, pronta ad offrire la mia spalla, mi piace essere d'aiuto...mi faccio delle gran seghe mentali x qualsiasi cosa e spesso ne soffro più di quanto sia necessario...mi stupisco di come mai non mi sia ancora venuta un'ulcera da stress...
Ora, 3 gennaio 2010, nel pieno della crisi economica e di qualsiasi altro valore, annuncio che anche la mia bontà va in crisi...
Mi sono stancata di cercare di essere gentile e farmi scrupoli, magari x persone che, alla fine, senza di me stanno meglio e fanno quello che vogliono...non voglio più che si faccia leva sui miei sensi di colpa e si approfitti di quello che sono e che posso offrire....
perché la più grande cazzata mai esistita credo sia "la soddisfazione di donare senza ricevere nulla in cambio"...pensiamo al cuore: pompa sangue, ma se poi non c'è adeguato ritorno venoso per riempirlo di nuovo, allora cominciano i problemi....
Dev'esserci sempre un qualcosa che, nel dare agli altri, arricchisce te stesso...se continui a dare senza un minimo riscontro, ti svuoti....io mi sto svuotando...e sto perdendo di vista me stessa e quello che amo davvero (fortuna che ieri, guardando Sherlock Holmes al cinema, ho cominciato a ricordare alcune delle cose che riempiono la mia vita)...
Tirando le conclusioni: io le cose "x cortesia", "xke bisogna farle"....non le faccio più...
Ed ho aperto gli occhi su molte, molte situazioni....


Nessun commento: