Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2008

SHAMELESS

eccomi a scrivere, dopo l'ennesima giornata fancazzista. Ho un esamino da 14 crediti che mi attende il 17 giugno, ma con la scusa di fare mille giri, tra lezione e il resto non riesco a studiare...per fortuna che questa settimana finisce "Uomini e donne"...così almeno ho meno distrazioni televisive e riesco a perdere meno tempo il pomeriggio...
Si avrei l'alternativa, restare in facoltà a studiare dalla mattina alla sera...solo che c'è il problema della dieta,nn posso mangiare un panino e via...
A proposito di dieta...i progressi aumentano (e la cosa mi rende moooooolto felice): a due settimane dall'inizio del "calvario" sono -2,5 kg, -1 cm di contorno (o "giroculo", come dico io...), - 4 cm di fianchi e -2 cm di giro coscia...
(Ovviamente non dirò mai i valori di partenza :P)
E, meraviglia delle meraviglie, da questa settimana posso ricominciare a mangiare la pizza!!! (stavo andando in crisi di astinenza :S ) Unica nota dolente: continuerò, forse all'infinito (cioè al raggiungimento del peso forma), col "bibitone drenante", un minestrone di sedano e cipolle da bere a pranzo e a cena...yahoo...


















Ma torniamo all'università. Dicevo, che mi porta via molto tempo. Per delle lezioni sostanzialmente inutili (si lo ammetto, questo semestre mi ha dato il voltastomaco in quanto a lezioni). Salverei dal calderone di improperi il prof di Neurologia, che comunque era sempre presente a lezione e si è impegnato molto a spiegare decentemente (le uniche cose che mi sono rimaste dalle lezioni di questi 4 mesi sono quelle che ha spiegato lui).
Tuttavia anche questo corso ha avuto qualche pecca. O meglio, il mio gruppo di esercitazioni è stato particolarmente sfigato da beccare il tutore ke nn si organizzava mai, quindi abbiamo fatto per 5 volte le stesse cose, a differenza di altri gruppi che, oltre a vedere i pazienti e farne l'esame obiettivo, vedevano altre cose (ne dico 2 a caso, ElettroMioGrafia e ElettroEncefaloGramma...cose di cui un futuro medico di base dovrebbe avere una mezza infarinatura...invece come al solito toccherà studiarsele x conto proprio). Per carità, si capiva che della materia il tutor ne sapeva a pacchi...però a fare sempre le stesse cose, uno si smarona alquanto, specie se sa che la neurologià non la vedrà più dopo aver fatto l'esame (ovviamente nel duemila e boh!).
Così ho scatenato tutta la mia sfacciataggine oggi. All'ennesimo ritardo accademico del tutor (mezz'ora...poi lui ha detto che ci aspettava da un'altra parte, ma noi c'eravamo sempre trovati lì dove l'aspettavamo...e cmq anke quando siamo andati a vedere dall'altra parte lui non c'era), quando è venuto e ci ha farfugliato qualcosa, tra cui aspettarlo mezz'ora xke aveva da fare una cosa, ho detto:
"Sinceramente abbiamo da fare (studiare, ndr), tu pure, forse sarebbe meglio non perdere tempo a fare cose che abbiamo già visto"...
Minimamente e fintamente indispettito (cioè come l'abbiamo visto sempre) ha ri-farfugliato qualcosa, tipo "era per fare vedere qualcosa a voi"...dopodiché le parole magiche "allora vi fate il foglio delle firme lo stesso e poi andate?"

IO NON L'HO DETTO, MA ERA PROPRIO Lì CHE VOLEVO ARRIVARE!

Anyway, abbiamo firmato e ce ne siamo andate...così io le mie 6 esercitazioni le ho fatte (ammesso che servano qualcosa quelle firme x l'esame!) e sono a posto!
(E cmq l'esame obiettivo neurologico l'ho imparato!)

Qual modo migliore per festeggiare che pranzare con un bel gelato...Si, lo posso mangiare, ma come pasto sostitutivo...
Peccato che posso mangiarlo solo alla frutta, che non mi è mai piaciuto per principio...
Ora lo posso dire per certo: IL GELATO ALLA FRUTTA MI RIVOLTA LO STOMACO!
Però piuttosto che niente...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Coraggio amore, la dieta è dura ma sta dando soddisfazioni! Se non fosse stato per il mal di denti avremmo potuto mangiarci la pizza 'stasera, ma faremo sabato prossimo :-*