Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2008

LO SFOGATOIO

LO SFOGATOIO
AVREI DOVUTO CHIAMARE COSì IL MIO BLOG..perchè mi accorgo che riesco a dargli una discreta esistenza solo quando lo uso per sfogare qualcosa...l'amore,la rabbia,la gioia,la tristezza...

Da oggi c'è qualcosa di nuovo da sfogare...

LA FAME

Ebbene si, sono a dieta. Sì, direte voi, le ultime parole famose!
E invece no...
Ispirata dalla mamma di Nino, che sta perdendo peso a vista d'occhio, ho cominciato a farmi seguire da un centro apposito, che fa consulenze dietetiche e controlli settimanali...
Sono ridotta alla fame, lo ammetto. Sono passate poche ore e già tracanno litri d'acqua per spegnere l'acidità dei morsi di fame allo stomaco. Sicuramente è la fase più dura, quella in cui bisogna da una parte abituarsi al nuovo regime, dall'altra resistere alle tentazioni (in copisteria stamattina è entrata una tipa con un pezzo di pizza caldo e profumato, avrei potuto sbranarle anche la mano! :S).
A dire il vero la dieta che mi hanno dato non è così male, cioè mentre pranzo o ceno non mi viene da vomitare per quello che sto ingurgitando (principalmente verdura e proteine, carboidrati solo a colazione e pranzo)...il problema è che prima ero abituata a ingozzarmi di qualsiasi cosa mi capitasse a tiro, al minimo senso di fame (vedi il cornetto a mezzanotte). Perciò, abituata a saziarmi con grandi quantità di cibo, ora che mi nutro di cibi più leggeri, dopo dieci minuti sono già punto e a capo, con la pancia che borbotta...

Vabbè, finché non mi abituo è inevitabile...saranno due intense settimane di depurazione, poi la dietista mi ha detto che mi insegnerà a sgarrare come si deve...

Alla fine gli obiettivi che mi sono preposta sono diversi...non è solo questione di perdere peso (anzi, principalmente è perdere taglie il mio obiettivo, il peso in fondo è relativo), ma di abituarmi a mangiare un po' meglio e, soprattutto, accelerare un po' il mio metabolismo, le mie abitudini, i miei ritmi. Il mio fisico riflette il momento stagnante in cui mi trovo...è giusto rendere più tonico il tutto, corpo e mente!

E dunque, credo che il mio blog sarà un auto-aiuto prezioso per la mia forza di volontà...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Passami qualche consiglio sottobanco Silvia!!!!
HELP ME!!!
Avevo preso un bel ritmo dal mese scorso, mangiando pasta a pranzo e verdura a cena, e con la corsa quasi tutti i giorni.... ma da quando ho avuto quel problema al ginocchio nn ho potuto piu correre e per il nervoso ho mandato all'aria tutto il programma!
Con il risultato che adesso mi sento nervosa ed in colpa!!!
:(

silvietta1984 ha detto...

i consigli? niente grassi, carboidrati pochi e non oltre il pranzo (quindi a cena verdure e carne o pesce...)eliminare tutte le schifezze, fare 2 spuntini, metà mattina e metà pomeriggio, a base di fruttao succhi di frutta senza zucchero (ananas o pompelmo)..poi molto della dieta dipende anche da cosa devi perdere, se grassi, acqua e così via...però ho già avuto buoni risultati...anke senza fare sport...
Un consiglio? goditi la convalescenza del ginocchio senza troppe rinunce...prima rimetti a posto quello (e lo spirito :P ) e poi pensi al resto!