Cerca nel blog

venerdì 30 giugno 2006

I HAVE THE COSTANT FEAR THERE'S SOMETHING ALWAYS NEAR


Come non citare gli Iron Maiden per raccontare quello che mi è successo ieri...
Avete mai avuto una paura incontrollabile, una fobia verso qualcosa? Non verso morte e altre cose complicate...qualcosa di tangibile, un animale, un cibo, un evento atmosferico? Qualcosa che se c'è vi manda il cervello al pit stop e vi comportate da perfetti imbecilli? beh lo ammetto, è quello che mi è successo ieri...
Era mezzogiorno, stavo seduta al tavolo del mio soggiorno, un caldo bestiale, tutte le porte e finestre spalancate sul mio giardino per captare un filo d'aria...con la coda dell'occhio scorgo una piccola ombra saltellante a un metro da me,che si porta dietro la porta...boh, avrò mosso il tappo nero della penna che ho in mano e mi sarà venuta sta illusione ottica...
Tardo pomeriggio, quasi le 7...seduta allo stesso posto, scorgo lo stesso movimento diagonale nella stessa parte della stanza. Stavolta ne sono sicura, è qualcosa di reale. "mamma, c'è qualcosa in casa!" grido a mia madre che era al piano di sopra a ridipingere le serrande delle finestre. Mia mamma scende, io nel frattempo salgo sul , grazie al cielo, robusto tavolo su cui stavo studiando. Pensavo fosse un rospetto...mia mamma va tranquilla con la scopa a battere la poltrona, nella speranza ke esca qualcosa, ma non è così. Nulla.
Mia mamma se ne va, convinta che sia un po' esaurita per il caldo e lo studio. Io non scendo dal tavolo. Mezza appesa al lampadario continuo a scrutare l'altra parte del soggiorno, convinta di non essere così pazza...non è la prima volta che entra un animale in casa dal giardino, ma stavolta non era una cavalletta...era il mio peggior nemico. A un certo punto lo vedo. UN TOPO!!!
Comincio ad urlare, mi sembra gigante, prendo i libri, chiudo la stanza e scappo gridando al piano di sopra, con mia madre che mi fa eco perché anche lei li odia. La bambina che abita di fronte ci sente schiamazzare e grida "GOOOL", convinta che stiamo esultando per qualche partita del mondiale...
Chiuse in camera, io e mia mamma, chiamiamo Nino e mio papà (il cellulare, che grande invenzione! mai lasciarlo!), che arrivano poco dopo e localizzano l'intruso...un topolino, massimo 5 cm, grande come i cricetini che vendono nei negozi d'animali...
Mio papà l'ha poi preso con una trappola e non so che fine abbia fatto...troppo disgustoso...
Stamattina mia mamma ha praticamente disinfestato il salotto...che gran lavoro...
Comunque è stato orribile...e devo essere sembrata patetica in quella condizione di panico (sapete gli elefanti di Dumbo, quando vedono il topolino che versi che fanno? ecco, mi mancava solo la proboscide ed ero uguale...), ma se c'è una cosa che mi fanno ribrezzo, orrore, panico puro, sono proprio i topi!
Spero di non rivivere più una cosa del genere...o se proprio devo, che ci sia un uomo (o un gatto) coraggioso al mio fianco!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una volta avevo una micropiscina gonfiabile, nella quale non entravo più da tempo perchè era troppo piccola. Era in giardino mezza sgonfia e piena d'acqua piovana. Avevo deciso di buttarla via, ma appena ci ho messo le mani dentro è partita una biscia proprio sui miei piedi... Poi un gatto l'ha fatta fuori. Un mio amico mi ha detto che una volta hanno trovato uno scorpione in camera da letto. Che begli incontri..!

Anonimo ha detto...

Buah ah ah! Troppo forte la bimba che urla GOOOL!
Felice di averti salvato amore... :-*