Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2006

PASQUETTA

Come da tradizione, la Pasquetta l’ho festeggiata con la tradizionale (così si dice…) “gita fuori porta”. Alla faccia delle previsioni meteo che gufavano con nuvolosi e pioggia, a Rimini (meta della gita) c’era un sole bellissimo…infatti ho preso un po’ di sole! Dal pallore cadaverico che mi contraddistingue sono passata ad avere il naso rosso e le lentiggini…che bello!!! Il primo sole della stagione!!!
Comunque, passiamo a raccontare la gita di ieri. Il gruppo di viaggio era il solito: io, Nino, la Giulia e Michele (vedi foto…io non ci sono perché ovviamente stavo facendo la foto…che è venuta divinamente nonostante fossimo in movimento…che brava che sono…). Siamo partiti alle 8.49 da Rovigo col treno (anche se dovevamo partire alle 8.10 ma pure ieri le FS m’hanno fatto uno scherzetto…) e dopo 3 ore siamo arrivati a Rimini. La giornata da nuvolosa e fredda che era cominciata (e pure un po’ nebbiosa a Bologna) si è aperta in uno splendido sole luminoso. Appena scesi dal treno ci siamo diretti verso la spiaggia, dove si teneva il Campionato Internazionale di freesbee, dove lavorava Sara, un’amica d’università. La spiaggia era affollata a causa di questa manifestazione, ma era comunque bellissima: c’erano squadre di ragazzi e ragazze da tutto il mondo che si allenavano, si sfidavano, facevano acrobazie con freesbee di tutti i colori… qua e là c’era qualcuno che faceva volare un aquilone…insomma mi è sembrata un’ esplosione di primavera! Con tutti quei colori così squillanti i miei occhi si sono riempiti di gioia...era da tanto che non mi sentivo così viva, con la scusa che sto sempre a casa a studiare (o a fare finta) non faccio molte gite purtroppo…














Comunque, riprendendo con la cronistoria…giunti in spiaggia, incontrata la mia amica, abbiamo sentito il richiamo della natura…ebbene si, avevamo una fame atroce…e cosa mangiare, in Romagna, se non la mitica piadina? Come testimonia la mia foto, abbiamo scelto un chiosco (più l’xe onto, mejo xe ea piadina!) sul lungomare e ci siamo abbuffati …ne abbiamo mangiato 1 e mezza a testa, con dentro di tutto (salsiccia, prosciutto, verdure, formaggi…anche lo squaquerone, che la Giulia ha condiviso con i suoi pantaloni…ma non la sputtanerò qui con le foto, le conservo per il suo papiro di laurea…). Dopo l’abbuffata era necessario digerire, perciò ci siamo buttati in spiaggia a fare una pennichella….la prima pennichella in spiaggia della stagione!!! Così ho potuto vivere dei momenti di relax nell’ambiente che preferisco…ho sepolto i miei piedi nella sabbia e ho guardato il mare, respirando a pieni polmoni la brezza marina….beh pieni polmoni, quello che ne rimane…la mezza bronchite che avevo da giovedì non è diminuita con l’aerosol marino anzi sta peggiorando, spero di non dover ricorrere ad antibiotici…
Dunque dicevo, ah sì, stavo guardando il mare…guardando verso sud si intravedeva sul mare, nella foschia, un promontorio alto…il Conero? Boh, forse…so solo che la mia fantasia è volata piiù a sud, al mio amato Abruzzo…ai suoi rilievi, il blu del suo mare, i suoi odori e sapori…mannaggia, ho troppa voglia di vacanze…infatti ieri ho assillato Nino con mille ricordi e varie idee per quando (se) andremo via quest’estate…farsi il viaggione in macchina per esempio…sempre se lui non dovrà organizzarsi per il Giappone…staremo a vedere…faccio mille viaggi con la mente quando invece dovrei pensare a studiare per l’esame di fisio 2…ma ne ho le palle veramente piene quest’anno di studiare…non ce la faccio davvero più…
Ennesimo fuori tema…comunque dopo essere stati un’oretta in spiaggia ce ne siamo andati in giro per la città…giusto per smaltire il pranzo, anche se prima di prendere il treno abbiamo mangiato un gelato…
Alle 18 abbiamo preso il treno del ritorno e siamo arrivati a Rovigo alle 21…quindi a casa per le 21.20…giusto il tempo di mettersi a letto (senza cena perché la piadina era ancora lì!!!) e guardare “LOST” su Rai 2.
Siamo arrivati a casa arrossati e distrutti (io ero distrutta dalla tosse più che altro, perché in treno avevo fatto un sonnellino, che per fortuna non è stato immortalato da qualche scatto…sennò mi avreste vista boccheggiare come un pesce…), ma davvero contenti per la giornata alternativa (almeno io lo sono stata!!!).
Baciuz a chi l’ha trascorsa con me e ai nonni, che con la mancia di Pasqua me l’hanno pagata!!!

p.s.: da non scordare la traduzione in inglese della stazione di San Pietro in casale....S.Peter in da house!!! mitica!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao silvia...visto che non avevo soldi nel cell in questi giorni utilizzo il tuo blog...Tanti Auguri...
segna la data di oggi nel calendario:dopo 6 anni e qlk mese sai kosa ho fatto?ho tagliato tutta la barba...goodbye pizzetto!!!(per scoprire che forse cmq è meglio se torno a farlo ricrescere!)
Ciao a presto

silvietta1984 ha detto...

uèè riccardo! non ti ho fatto gli auguri...ke vergogna...
fatti vedere in giro prima che ti ricresca il pizzetto eh!?!

Anonimo ha detto...

Eres una muñeca de verdad, por ahora yo puedo bajarte la luna y las estrellas.
Eres como un sueño que no recordamos, pero que nos hace despertar alegres".
Agrégame al Messenger: jfrancisco70@hotmail.com
francisco

silvietta1984 ha detto...

no entiendo.yo no hablo espanol!!!