Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2005

Consiglio culinario 1

Ecco una torta che regala momenti indimenticabili per le vostre papille gustative! Avrei voluto mettere la ricetta di una torta al limone, tanto amata dal mio pulcino (16-11-2005: 5 anni!!! Ti amo), ma devo perfezionarla...purtroppo ancora non mi riesce bene come dico io...è una maledizione...
Intanto gustatevi questa delizia al cioccolato!! Molto facile da preparare...e da divorare...


Torta tenerina

Ingredienti:
-150g di burro
-150g di cioccolato al latte
-150g di zucchero
-3 uova
-3 cucchiai di zucchero

Procedimento:
-Preriscaldare il forno a 200°.
-Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro.
-Separare i tuorli dagli albumi.
-Sbattere i tuorli assieme allo zucchero e alla farina, quindi unirvi il cioccolato, una volta intiepidito.
-Incorporare al composto gli albumi, montati a neve, ed amalgamare il tutto (meglio se con lo sbattitore elettrico, per un paio di minuti)
-Abbassare la temperatura del forno a 180°, quindi infornare per 20 minuti.
-Una volta sfornata e lasciata raffreddare, spolverizzare la torta con zucchero a velo.

Variante: utilizzare uno stampo quadrato, una volta pronta la torta tagliare in piccoli quadretti, come piccoli pasticcini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che fame che mi hai fatto venire!!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia, quanto era buona... :9

Anonimo ha detto...

Dev'essere buona questa torta! Grazie per la ricetta proverò a farla e ti dirò come è venuta! Cmq mi fido di Nino visto che lui l'ha assaggiata! Ciao Nino! Un bacio Silvia! Elena di Milano!!