Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2008

L'ULTIMO SAMURAI
























Ieri sera, complice un mal di testa incessante che mi trascinavo dal pomeriggio (interrotto solo dall'ora ke ho passato in piscina per rilassarmi), ho rinunciato ai miei sogni di gloria (studiare nefrologia...bleahhhh) e mi sono buttata nel lettone di mammà a guardare la tv. Così ne ho approfittato ed ho guardato il film "L'ultimo samurai" che trasmettevano su rai1.

Commento tecnico: nessuno si è mai accorto ke è la versione giapponese di quel lunghissimo, esaltante, stupendo capolavoro di film, meglio noto come "Balla coi lupi"? Cioè, il concetto del film è proprio lo stesso....uguale spiccicato (a parte che Tom Cruise...neanche lontanamente vicino al mitico Kevin Costner del lontano 1990...eh che ci volete fare? a me Tom sta sulle scatole...specie da quando mi ha rovinato la mia adorata "Joey Potter"/Katie Holmes...sob sob...)...
Vabbè, a parte questo il film è tutto sommato carino....se non altro perché parla di Giappone e ne mostra alcune usanze...poi, per buona parte del film parlano pure in giapponese...ed è stato un piacere risentire certi suoni, certe cadenze che non sentivo da quasi un anno...qualche parolina l'ho pure capita...ma ci fermiamo proprio a livello base: hai..gomennasai..sumimasen...e pure mimi! (scena bellissima! il bambino a tavola che si sventola le orecchie per insegnare a Tom che "mimi" significa orecchio..)...
Vabbè...non so neanche se faccio bene a scrivere certe cose...perché possono far male...ma in fondo...
1) è il mio blog e faccio quello che voglio..
2) sono piccole gioie di giorni spesso difficili da affrontare, quindi mi va di imprimerle nella memoria...

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start