Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

CHE STANCHESSA!!!

Per una volta che torno presto da genetica e posso studiare, che succede? che ho un sonno boia e non riesco a combinare niente...ahimè, sono molto provata da questa "nuova vita"...frequentare per la tesi e contemporaneamente studiare per gli ultimi esami è una faticaccia estrema...ma sono molto ottimista e in qualche modo ce la farò! Anche se, per quest'estate mi sa che le ferie saltano...niente viaggi, magari qualche mezza giornata in giro qua e là, ma nulla di più...tenendo conto poi del fatto che molto probabilmente anche ad agosto sarò qui a Ferrara... mi sento male al pensiero XD

Comunque dicevo...una cosa strana nelle ultime righe...sì sì, avete letto bene...sono ottimista! il perché? beh, non ho avuto tempo prima di farlo, volevo avere voglia di scrivere come facevo tempo fa, quando venire qui era una delle mie priorità, quando questo blog era la mia voce alternativa e non mi sentivo contenta se non raccontavo anche qui, "bianco su nero", quello che mi succede...ora è uno di quei momenti: HO FINALMENTE PASSATO LA BESTIA NERA, MEDICINA INTERNA 1, quell'esame che se non passi non puoi sapere quando ti laurei! Dopo numerosi tentativi, dopo tanta fatica, dopo tanto nervoso, finalmente la ruota ha girato ed è arrivato il mio turno. Il mood giusto, la grinta necessaria, i prof finalmente decisi a lasciarmi parlare, un orale superato destreggiandomi in uno degli argomenti più temibili, xke uno dei prof è cardiologo..e beccarsi le aritmie spesso equivale a scavarsi la fossa...ma mi sono buttata e stavolta l'ho attraversato tutto, il miglio verde (chiamo così il lungo corridoio, con le porte verdi, che conduce alla biblioteca dove di solito fanno gli esami..)...uscendone viva. Alla fine, quando il prof cardiologo se n'era andato via, l'altro mi ha fatto un'altra domanda e alla fine di questa mi ha fatta fuggire, prima che tornasse indietro la "bestia" e mi bloccasse lì, col rischio di farmi fregare....ho preso su tutta la mia roba e ho corso, come una pazza, giù per le scale dell'ospedale di Ferrara...
attimi di terrore, corri corri, chissà che il prof non ti becchi, ancora una curva...il giardino...l'aria aperta...e poi la porta principale, corso Giovecca...Sì!!! Libera!!!! Dritta verso sta benedetta laurea!!!!

ora ne mancano 3, belli grossi (malattie infettive, neurologia, medicina interna 2...sempre tosta ma non così assurda come questa!)...ma sento che ce la posso fare! posso fare dei progetti! posso sperare di farcela entro l'anno!!!

erano anni che sognavo di scrivere questo post...da quando grazie al cielo ho passato semeiotica...
ora spero che questa felicità la possano provare anche le mie compagne d'avventura, tutte le mie amiche con cui ho studiato e sofferto, che ancora non sono passate, che continuano a subire le ingiustizie e le lunaticità di quell'esame...e prego che arrivi presto il loro turno di vittoria!

Sono professionalmente felice!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao silvia, sono elisabetta (la fidanzata di antonio :-) )... mi sono imbattuta per caso un po' di tempo fa in questo tuo blog, veramente e sinceramente devo dire,stupendo... ma dopo aver letto questo post mi son detta "non si può non commentare"...Quello che hai scritto e come lo hai scritto, silvia, è meraviglioso e rende perfettamente lo stato d'animo di chi affronta quell'esame maledetto e alla fine, dopo tanto tribolare, riesce finalmente ad uscire dal miglio verde,felice, tanto da piangere,come è successo a me. Ti auguro di cuore che d'ora in poi la tua strada sia in discesa, e che le tue amiche possano avere la meglio sui mille moods del prof.cardiologo ;-) un bacio grande elisabetta

silvietta1984 ha detto...

grazie per essere passata di qui...questo blog è sempre stato, da quando è nato, una delle mie valvole di sfogo...ed è da quando abbiamo cominciato ad avere a che fare con quel prof che desideravo scrivere il post che hai letto, sfogare i miei sentimenti a riguardo...mi fa piacere che ti sia piaciuto...spero di sriverne al più presto tanti tanti altri di così felici!