Cerca nel blog

lunedì 31 dicembre 2007

ULTIMO DELL'ANNO

Sono migliaia le tradizioni che riguardano questi ultimi giorni dell'anno. Per stanotte, notte di S.Silvestro, una marea di cene, cenette, cenoni , feste organizzati in ogni dove....e speriamo non ne capiti mai una in stile "Fantozzi" (andarsi a rivedere il film, please...).
Così pure immancabile è il tradizionale OROSCOPO...dove chissà perché, a nessuno viene detto: avrai un anno di merda! Sempre tutto positivo, grandi prospettive....
Il più bravo, secondo me, in questo settore è Paolo Fox, le cui profezie sono presenti durante tutto l'anno, in tv e in radio...
Lui non ti dice che il determinato giorno, alla tal ora, succederà questo. NO! Lui dice: "guarda che per il tal segno, il tal giorno c'è un buon substrato astrale per avere successo in amore, o lavoro, ecc ecc.". Quindi, in poche parole, dipende comunque solo da te approfittare degli incentivi che arrivano dalle "stelle".....
Insomma...se non è vero quello che dice, comunque ne esce con la coscienza pulita..e son cavoli tuoi se non ne hai approfittato!!! :-P
Però c'è da dire che, per chi ci crede, o è un po' scaramantico come me, questo è un buon metodo. Perché è un metodo per essere spronati ed impegnarsi. Esempio: 20 dicembre, esame di endocrinologia. Paolo Fox aveva predetto grande fortuna per i Pesci (cioè io) proprio per il 20. Allora io, incentivata da questa cosa, mi sono impegnata e ho affrontato la settimana dell'esame in modo molto deciso....morale della favola: l'esame è andato bene!

Questo non vuol dire che ha ragione l'oroscopo, anzi! Ma mi collego a questo fatto per il mio augurio per il 2008. Possa essere ricco di tanti incentivi, tanta voglia di fare, tanta energia, che vi spingano a realizzare i vostri progetti e i vostri sogni!
Con affetto!


BUON 2008!!!!

1 commento:

PopArtDejaVu ha detto...

Buon 2008 a te e a Nino. Baci!